Artisti Emergenti

Edoardo Chiesa – “Come Si Fa”

today27 Gennaio 2024 12

Sfondo
share close

“Come Si Fa” è il nuovo singolo di Edoardo Chiesa,

E’ una canzone che racconta di quanto sia necessario, importante e allo stesso tempo difficile riuscire a guardare in avanti tenendo stretto a sé il passato, e di quanto le cose che sembrano semplici ed ovvie, spesso, non lo sono affatto.

È la canzone con l’atmosfera più scura dello intero disco, ma è illuminata dalle sue due protagoniste che dialogano e si mettono a confronto nel mezzo del cielo notturno: due stelle.

La prima è lassù a brillare da molto tempo, la seconda è una stella cadente.

Sta tutto qui, nei versi della seconda strofa: “E tu ti sei mai chiesta Come si fa a continuare a ricordare, a non perdere il filo mai e a riuscire a lasciarsi andare, e tu ti sei mai chiesto Come si fa a continuare a cadere? “

 

Prodotta e mixata da Tomaso Delfino (Gaina Records)

Registrata da Edoardo Chiesa e Tomaso Delfino

Mastering di Giovanni Versari (La Maestà Studio)

Grafica artwork: Edoardo Chiesa

Foto artwork: Nicolò Uzzauto

 

Edoardo Chiesa è nato a Genova nel 1985 e da quando ha dieci anni è innamorato di ogni tipo di chitarra, soprattutto se americana.
La sua passione per la musica pop, per i cantautori e per i racconti di ogni genere lo portano piano piano ad intrecciare il suo interesse per la chitarra con quello per il songwriting.
Tra il 2015 ed il 2018 ha pubblicato due album inediti: “Canzoni sull’alternativa” (L’Alienogatto / Dreamingorilla 2015) e “Le nuvole si spostano comunque” (L’Alienogatto / Molecole produzioni 2018).
Tra il 2015 ed il 2019 è stato protagonista di un tour di oltre 150 date, da solo e con la sua band, aprendo altresì concerti di artisti come Ermal Meta, Francesco Tricarico, Neri Marcorè, Bandabardò, Erica Mou e partecipando ad eventi come “Collisioni Festival” di Barolo, “il Tenco ascolta” e “Repubblica Next” di Genova.
Nel 2015 “Canzoni sull’alternativa” è stato selezionato tra le migliori 50 opere prime in gara per il premio Tenco.
Nel 2016 è finalista del concorso “New sound of acoustic Music” dell’Acoustic Guitar Meeting di Cremona.
Nell’estate 2023 è stato finalista, con brani inediti, dei concorsi nazionali “L’artista che non c’era”, “Botteghe d’autore”, “Premio Bindi” e “Lavagna Busking contest”.
Nella stessa estate vince nell’ambito del “Premio Bindi” la targa “Giorgio Calabrese” come migliore autore dell’edizione 2023.

 

Due come noi – video

Due come noi – canzone

Instagram

Facebook

Spotify

Youtube

Sito

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%