Artisti Emergenti

Rob Breese – “My People”

today26 Gennaio 2024 8

Sfondo
share close

Ci sono così tante canzoni e storie là fuori su ciò che la gente pensa di questo grande paese, questa canzone è una versione di ciò che questo bellissimo paese pensa della sua gente… Vi presentiamo “My People”.

Tratto dal nuovo album di Rob Breese….’Ä COWBOYS CONCERTO”.

Un album di 12 canzoni con tanto cuore, meravigliosamente prodotto, ottimo ascolto Australian Country Music.

Dalle umili origini e il trasferimento nella capitale della musica country quasi 20 anni fa, con un carro Landcruiser quasi equipaggiato con una chitarra, un piccolo sistema PA e un carro trainato da cavalli con uno stallone Quarter Horse e una cavalla a bordo, inizia il viaggio onnipotente.

Un ragazzo di 17 anni lascia la scuola per diventare chef in uno dei ristoranti più famosi di Sydney all’inizio degli anni ottanta. Durante il suo periodo di apprendista, incontra la star della musica country Ray Griffiths, che lavora come intrattenitore al ristorante. I due diventano migliori amici. Ray invitò Rob a fare un viaggio a Tamworth per il festival nel 1983. È lì che Rob si innamorò della musica country. Il “Buzz and Hype” era qualcosa di mai visto prima, paragonandolo al Royal Easter Show di Sydney, solo che tutti erano lì per lo stesso motivo.

Nel corso dei successivi vent’anni Rob si recò a Tamworth per il festival annuale di gennaio. Suonava sul marciapiede della strada principale durante la giornata e faceva spettacoli nei numerosi club di Tamworth la sera. Nel 1991, Rob ha avuto la prima opportunità di esibirsi alla Sydney Opera House insieme ai suoi eroi della musica country australiana in una sala da concerto gremita. Questo spettacolo divenne un evento annuale per i successivi cinque anni in cui Rob divenne il direttore musicale dello spettacolo. Lo spettacolo “Tamworth on Parade” è stato in tournée nelle capitali della nostra nazione per due anni consecutivi, di cui il coinvolgimento di Robs ha avuto una parte importante.

Festival nel 2011 per essere accolto sulla porta dai rappresentanti di una società di ricevitorie a Sydney. Il proprietario dell’hotel era finito in amministrazione controllata senza che alcuna informazione fosse stata inoltrata agli affari di Rob. Gli è stato rubato l’investimento familiare.

Passarono i mesi e iniziò una nuova impresa. Il ristorante preferito di Tamworth… è nato “The Squareman Inn”. Creare un ristorante raffinato in un vecchio edificio abbandonato recentemente ristrutturato è stata una mossa che ha stupito le papille gustative dei suoi clienti negli anni a venire. 150 posti a sedere che offrono pasti cucinati personalmente, serviti al tavolo, cene all’interno con all’aperto durante i mesi più caldi e ottimo intrattenimento di musica country durante i due festival che Tamworth ospita ogni anno.

Rob, sua moglie Kristy e i suoi tre figli, Ty, Riley e Darcy progettano di gestire lo studio di registrazione nella fattoria di Tamworth, dove ha registrato oltre 50 album per vari artisti di musica country. Ha anche due stalloni australiani Quarter Horse e un gruppo di fattrici. Le vacanze in famiglia con mia figlia Ashtyn, suo marito Jack e mio nipote Jett nel soleggiato Queensland sono tra le nostre massime priorità per il futuro. Un numero crescente di festival di musica country in tutto il paese ha visto Rob come una nuova figura di spicco e quando le restrizioni dovute al covid si allenteranno e il paese verrà riaperto alla nazione, vedrai questo artista country umile, disoccupato ed esperto con 13 album a suo nome. e una storia da raccontare, sventolando ancora con orgoglio la bandiera di Tamworth in un festival o in un luogo vicino a te.

 

Facebook

Spotify

Apple

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%