Artisti Emergenti

Nicole Perini – “Ci Facciamo Male”

today26 Gennaio 2024 5

Sfondo
share close

Dopo aver esordito nel 2023 con il brano Ragazzo di periferia, Nicole Perini torna con il suo nuovo singolo, Ci facciamo male, in uscita venerdì 26 gennaio 2024 per l’etichetta Musicantiere, in collaborazione con Arena Eventi. Introdotta intimamente da un pianoforte, la canzone prende ben presto un tiro maggiormente pop e suonato, con una linea di basso a reggere ritmicamente la canzone mentre l’artista racconta la fine, dolorosa, di un rapporto.

 

“Questo brano vuole significare che in ogni fine si deve cercare di trattenere il bene che c’è stato, il ricordo e le emozioni belle vissute”, dice Nicole Perini a proposito del brano. “Quando qualcosa finisce, che sia una relazione amorosa o di amicizia o lavoro, fa male, e spesso si prova rabbia: con Ci facciamo male vorrei invitare a canalizzare le emozioni e i sentimenti sul Bene. Se impariamo a lasciare andare la persona e a mantenere il bello che c’è stato, si potrà brillare più di prima”.

 

Nicole Perini è una cantante classe 1995 di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Dai nove ai diciassette anni studia canto, partecipando a varie rassegne canore e serate del suo territorio, fra cui il Percoto Canta, un evento musicale rilevante della sua regione, classificandosi al primo posto il primo anno e vincendo il premio della critica l’anno successivo. Dopo un periodo di allontanamento dalle esibizioni, nel 2022 torna a sentire il bisogno di far ascoltare la sua musica e si esibisce al gala della mostra del cinema di Venezia presso il grande Hotel Ausonia Hungaria, e poi al Cantagiro 2022 a Fiuggi, classificandosi al primo posto della categoria New Voice Interpreti con il brano Margherita di Riccardo Cocciante. Nel 2023 partecipa a E Viva il Video Box su RAI 2, venendo scelta per esibirsi all’anteprima di Viva RAI 2 con Fiorello, e pubblica il proprio singolo d’esordio Ragazzo di periferia, in collaborazione con Arena Eventi e con l’etichetta Musicantiere. Nello stesso anno partecipa al Tour Music Fest, superando le selezioni fino a esibirsi a San Marino come finalista nazionale. Il 2024 inizia con la partecipazione al programma Sogni di Gloria su RAI Radio 2, e con la pubblicazione del singolo Ci facciamo male.

 

Instagram  |  Spotify  |  YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%