Artisti Emergenti

Craig Lloyd – “Thank You Country”

today23 Gennaio 2024 13

Sfondo
share close

E’ uscito “Thank You Country”, il  nuovo singolo di Craig Lloyd.

Si può dire con certezza che Craig Lloyd ha condotto una vita vivace. Ha iniziato la sua carriera da adulto come agente di polizia, lavorando per le strade di Londra prima di avanzare a Scotland Yard. Alla ricerca di nuove esperienze, si è trasferito in Australia, ha lavorato per le forze di polizia, i servizi di ambulanza e poi i vigili del fuoco della metropolitana di Melbourne. Ha incontrato la sua attuale moglie, ha avuto una famiglia, ha rimorchiato una carovana esplorando l’Australia, prima di stabilirsi nelle zone rurali del Victoria in una piccola cittadina di campagna chiamata Alexandra. È qui che ha scoperto il suo “altro lato” e dopo un concerto di Taste of Tamworth nel municipio locale ha parlato con Lyn Bowtell che lo ha incoraggiato a iscriversi all’Accademia di musica country. Fu accettato e partì per iniziare la sua nuova avventura: la musica country.

Che sia influenzato dai suoi eroi della musica country come Garth Brooks, Kenny Rogers e George Strait è ovvio, non solo nel suo stile, ma anche nel modo in cui si avvicina a una canzone. Che si tratti della sua narrativa personale, di commenti sulla vita degli altri o di una storia completamente immaginaria, Craig è incentrato sulla storia.

Craig ha già supportato e lavorato con artisti australiani tra cui Fanny Lumsden, Lachlan Bryan (The Wildes), Lyn Bowtell, Roger Corbett e Dobe Newton (The Bushwackers), Catherine Britt, Carter & Carter, Jetty Road, Andrew Swift e The Coads.

Con il suo album di debutto “The Other Side of Me” pubblicato al Tamworth Country Music Festival del 2023, inclusi i suoi ultimi 4 singoli che hanno tutti raggiunto il numero 1, e ci offre un meraviglioso assaggio della storia di Craig, con una voce piena di sentimento e una grande musicalità che prende noi in un viaggio emozionale.

 

Spotify

Facebook

Instagram

Scritto da: Matteo

Rate it
0%