Artisti Emergenti

Ronnie Joudo – “Mama Thing”

today19 Gennaio 2024 11

Sfondo
share close

“Mama Thing” è il nuovo singolo di Ronnie Joudo.

Il cantante e cantautore country contemporaneo Ronnie Joudo vive a Sydney, in Australia. Ronnie ha sviluppato un suono distintivo ispirato alla musica country tradizionale e americana, ma con un tocco fresco e moderno. La voce di Ronnie è profonda e presente, ancorando il mix con una narrativa solida e uno stile lirico coinvolgente che alza il livello in termini di eccellenza ed estetica della produzione.

A suo merito, Ronnie è stato insignito del titolo di “Finalista dell’Australian Songwriter Association nel 2020 per il suo singolo “Falling in Love in Galveston” e proprio di recente è stato annunciato come finalista dell’ICMA per New Male Artist che si terrà a Tamworth nel 2024. Ronnie ha anche rivendicato al primo posto nella classifica dei 40 paesi della Tasmanian e OZCMR nel 2021, con il suo singolo “Roadside Angels” rimasto lì per 2 settimane. Negli ultimi 3 anni Joudo è entrato nella top 40 nazionale delle classifiche indipendenti, intascando 4 successi nella top 20, con “Roadside Angels” che ha raggiunto il numero 18, “I use to Be Her Cowboy” #8, il suo ultimo singolo “Drunk” #8. e il momento clou è stato il numero uno con il suo singolo “She’s The One”.

Il 2021/2022 è stato un periodo emozionante per Ronnie Joudo. Ha pubblicato il suo EP di debutto “Damn This Town” nel 2021 arruolando i talenti di Rod Motbey dei Tracking Dog Studios per la produzione e Jay Seeney di Blacklist Productions per il suo lavoro cinematografico. Ronnie ha sfondato la playlist Spotify Fresh Country con 165.00,00 riproduzioni ed è stato incluso nella playlist iHeart e recentemente incluso nella playlist Apple Music con il suo ultimo singolo “Drunk”. Joudo ha scritto con il talento dei vincitori della chitarra d’oro australiana Alan Caswell e Angus Gill.

Ronnie ha registrato il tutto esaurito in spettacoli a pagamento ed è diventato uno dei preferiti dal pubblico in festival come lo spettacolo Country Rocks a Queanbeyan nel maggio 2022, il festival di musica country di Tamworth del 2023 Toyota Park, Tamworth NSW e il festival “live on the Lawn” alla fine del 2023. Il 2024 sarà sarà un grande anno per Ronnie, che pubblicherà il suo nuovo singolo “Mama Thing” il 19 gennaio e sarà il suo spettacolo al Taworth Festival 2024, Headling in Wagga Wagga Festival e sarà in tournée a livello nazionale.

 

Website:  www.ronniejoudomusic.com

Facebook:  https://www.facebook.com/profile.php?id=100063601537366

Instagram:  ronniejoudomusic

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2gfAOvUByRRsIwjifbOKxC

Youtube:  https://youtube.com/channel/UCKqMQwURwR8i-Kl4vFwZi4g

Live:  https://www.youtube.com/watch?v=EmRefyI-Lh0

Scritto da: Matteo

Rate it
0%