Artisti Emergenti

Ulula – “Pelle di Lupo”

today18 Gennaio 2024 9

Sfondo
share close

TSCK Records presenta “Pelle di Lupo”, singolo di ULULA disponibile nelle piattaforme digitali e in radio dal 12 gennaio: è l’esordio solista del progetto del cantautore veronese Lorenzo Garofalo che anticipa l’album in uscita in primavera. Un brano che si muove tra cantautorato e psichedelia su trame elettroniche ballabili.
Pelle di Lupo” sono i versi di un individuo che lotta in continuazione tra la natura più atavica e il mondo che lo circonda, tra comprensione e intolleranza, tra concesso e vietato: la natura più profonda che abita dentro di noi è come una bestia da domare. Parla un linguaggio diverso da quello umano, con modalità espressive differenti, che vengono spesso fraintese perché lontane dal processo evolutivo della nostra specie. Ogni tanto, però, nell’intimità di un gesto o di una confidenza, quella bestia si fa sentire forte e prepotente, lasciando le impronte del suo passaggio nella nostra vita e in quella di chi ci circonda.

“‘Homo homini lupus’, dall’Asinaria di Plauto al De cive di Hobbes: oggi, chi siamo noi davvero, persone o ancora bestie?” – ULULA.

CREDITS BRANO
Testo: ULULA (Lorenzo Garofalo),
Musica: ULULA (Lorenzo Garofalo), Francesco Ambrosini, Giovanni Franceschini
Registrato nello Studio TEGA
Prodotto da Duck Chagall (Francesco Ambrosini)
Suonato da ULULA (Lorenzo Garofalo), Duck Chagall (Francesco Ambrosini) e Giovanni Franceschini
Mix di Duck Chagall
Master di Davide Saggioro
Foto e copertina di Pietro Girardi

“Musica e parole sono strumenti per dare forma alla complessità del mondo e per restituire a chi ascolta quei piccoli pezzi di realtà che vanno persi nella vita di tutti i giorni”

ULULA al secolo Lorenzo Garofalo, classe 1990, nasce a Verona dove si avvicina alla musica grazie alla chitarra, strumento che approfondisce nell’adolescenza suonando svariati generi anche molto diversi tra loro.
Queste radici da chitarrista eclettico fioriranno solo poi nel cantautorato.
Dopo la laurea in filosofia si trasferisce a Milano, per frequentare l’accademia musicale CPM, dove nasce il primo progetto nelle vesti di cantautore: ULULA & LaForesta.
Con “LaForesta” pubblicherà un EP nel 2019 che prende il nome della stessa band e un disco nel 2022 dal titolo “Poveri Noi”.
Nel 2023 ULULA è stato impegnato in studio per la composizione e la scrittura di un nuovo disco in uscita per la primavera 2024. Il disco è prodotto da Duck Chagall (Francesco Ambrosini), e con la collaborazione del batterista Giovanni Franceschini, con i quali sono stati pubblicati i primi due singoli firmati, metaforicamente, solo dal lupo: “Pazzo cuoricino pazzo” e “Nuovo coraggio” sono disponibili ora su tutte le piattaforme.

https://www.instagram.com/__ulula_/

https://www.facebook.com/Ululaelaforesta

https://www.youtube.com/@ululalaforesta9262

https://open.spotify.com/intl-it/artist/6f8YY9b68Xjwe9n2KuBfkW?si=bfRjzm1QQUyIjf6kVRD_Ew&nd=1&dlsi=1b85ca57b0924ebe

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%