Artisti Emergenti

Vulcões Semi Porreiros – “1999”

today16 Gennaio 2024 16

Sfondo
share close

I Vulcões Semi Porreiros pubblicano un nuovo singolo “1999”.

La dinamica rock band nota per il suo suono elettrizzante e i testi stimolanti, è entusiasta di annunciare l’uscita del loro ultimo singolo, “1999”. Questa traccia avvincente cattura l’essenza dello stile distintivo della band mentre approfondisce le complessità della vita.

Testi come: “Nel 1999, Allora i tuoi occhi potevano essere miei, Eravamo giovani e potevamo volare” creano un senso di esperienza condivisa e risuonano con chiunque abbia affrontato le sfide di crescere e trovare la propria strada nel mondo.

La canzone è stata creata con un vettore fondamentale sempre in mente: sentimenti nostalgici verso la fine degli anni ’90 e l’inizio del secolo. Sentimenti legati al crescere, all’invecchiare, al lasciare qualcuno e alcune cose alle spalle e al passaggio alla fase successiva della vita. I suoni sono tipici degli anni ’90, batteria enorme, sintetizzatori in sottofondo. Voce nostalgica, con un ritornello ribelle ed energico.

Ancora una volta i Vulcões Semi Porreiros mostrano la capacità di creare musica che non è solo accattivante dal punto di vista sonoro ma anche carica emotivamente, che può portare gli ascoltatori in un viaggio attraverso le lotte interiori che molti affrontano nella ricerca di una vita appagante.

I Vulcões Semi Porreiros sono un trio rock di Porto, Portogallo. La band nasce nel 2015 e canta sia in inglese che in portoghese. Con il loro stile diretto e la loro intraprendente semplicità, sono certamente influenzati dalla diversità del rock creata negli anni ’90, di cui il grunge e il rock alternativo sono alcuni esempi.

 

La band è composta da:

Paulo Barbosa – Batteria

Sérgio Carvalho – Chitarra e voce

Vasco Carvalho – Basso

 

Facebook

Instagram

Spotify

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%