Artisti Emergenti

Miss Freddye – “Let it Burn”

today14 Gennaio 2024 8

Sfondo
share close

L’attesa è finita! La due volte candidata ai Blues Music Association Awards, Miss Freddye, è tornata con il suo primo nuovo singolo in 2 anni! “Let It Burn” è una nuova traccia rovente che infiammerà le playlist nel 2024.

La Lady Of The Blues di Pittsburgh, Miss Freddye, è tornata con il suo attesissimo nuovo singolo, “Let It Burn”, che uscirà il 12 gennaio 2024 su MTS Records. Questo sarà il primo nuovo singolo di Miss Freddye in 2 anni, dopo il successo del suo singolo precedente, “Something to Believe In”.

Scritta da Jesse Landers, “Let It Burn” mette in mostra la potente voce di Miss Freddye e il suono blues grezzo della sua band. La canzone è stata registrata ai Red Caimen Studios di North Hills, con l’ingegnere Hollis Greathouse. Presenta la Blues Band di Miss Freddye, tra cui Greg “Gman’ Casile alla chitarra, Bob “Bobby Deal” Powers alla chitarra lap steel, Greg “Big Z” Sejko al basso e Tim “Micky D” McDermott alla batteria.

Miss Freddye è stata un pilastro della scena musicale di Pittsburgh per oltre due decenni, mantenendo vivo il blues con le sue esibizioni dinamiche e la sua musica sincera. Ha iniziato a cantare in chiesa da bambina ed è stata fortemente influenzata dall’amore di sua madre per il blues. Le influenze di Miss Freddye includono Koko Taylor, Etta James, Sarah Vaughn e Big Mama Thornton, solo per citarne alcune.

Nel corso della sua carriera, Miss Freddye ha ricevuto numerosi premi e nomination, tra cui i Pittsburgh Music Awards 2016 come miglior band blues e i Blues FoundationAwards 2018 come miglior album di artisti emergenti e il Koko Taylor Award for Traditional Blues Female. Ha anche vinto vari concorsi blues locali e regionali, tra cui la West Virginia Blues Society del 2008 per la migliore band blues e la Blues Society of Western PA del 2012 per il miglior duo/assolo.

A parte la sua musica, Miss Freddye si dedica anche a restituire qualcosa alla sua comunità attraverso opere di beneficenza annuali. Si è esibita in eventi per organizzazioni come l’American Cancer Society, la Breast Cancer Research Foundation e gruppi di supporto per veterani.

L’uscita di “Let It Burn” segna un’altra pietra miliare nell’illustre carriera di Miss Freddye e i fan possono aspettarsi lo stesso suono blues autentico e pieno di sentimento per cui è diventata famosa.

 

www.missfreddye.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%