Artisti Emergenti

La Triste Gabriella – “Attese”

today1 Gennaio 2024 11

Sfondo
share close

E’ uscito “Attese” il nuovo singolo de La Triste Gabriella.

La società moderna è una società veloce, dove tutto scorre in fretta, sia il tempo che la qualità d’attenzione. Siamo sempre meno abituati ad aspettare, e per l’appunto, il soffermarsi è il tema principale di “Attese”, ultimo brano dell’EP, dalle sonorità rock.

 

Scritta da: Lorenzo Riccobene e Alessandro Scalone

Voce e chitarra: Lorenzo Riccobene

Cori e Sax: Alessandro Scalone

Basso: Gianluca Lancianese

Pianoforte: Wiktoria Denkiewicz

Chitarra: Daniele Castagna

Batteria: Francesco Serafino

 

La Triste Gabriella con il loro primo EP ci trascina in un rollercoaster emotivo.

Un viaggio introspettivo dal passato al presente, fatto di sfide vinte e perse, conflitti personali, voglia di rivalsa, momenti nostalgici, euforia ed attese.

“Non Mi Arrabbio Più” è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’EP è un alternarsi di generi e sonorità. L’intento principale è quello di esprimersi e di rappresentare con autenticità il loro progetto senza l’appropriazione di etichette in termini di sound.

Con “Non Mi Arrabbio Più”, La Triste Gabriella ci invita a sorridere ricordando tutte le difficoltà superate. Una riflessione agli eventi passati, i quali in quanto tali, sono solo ricordi lontani a cui non rispondiamo più con la stessa emotività. Un throwback tra ciò che siamo stati e il nostro io attuale.

 

NON MI ARRABBIO PIÙ

Tracklist

 

  1. McCartney
  2. Onomatopea
  3. La Speranza Di Renato
  4. Grano
  5. Attese

 

Non la solita rock band: La Triste Gabriella, composta da Lorenzo Riccobene (Voce e Chitarra), Alessandro Scalone (Sax, Tastiere e Cori), Gianluca Lancianese (Basso), Wiktoria Denkiewicz (Violino, Tastiere e Cori), Daniele Castagna (Chitarra) e Francesco Serafino (Batteria), è un gruppo nato ad inizio 2021 dall’idea dei sei della provincia di Roma di comunicare e sperimentare attraverso vari stili e sonorità tra cui il rock, il funky ed il pop, non ponendosi dei limiti tra le classificazioni.

Comune tra loro è infatti la necessità e la volontà di potersi esprimere, anche tramite strumenti atipici per il genere.

 

Non abbiamo un genere rock preferito. Spaziamo dal rock dei Beatles fino ad arrivare all’heavy metal più classico. Ci piace nuotare in mezzo all’immenso mare che divide questi due generi, sperimentare il più possibile attraverso tutte queste sfaccettature.

 

“Non Mi Arrabbio Più” è il titolo del loro primo EP, in uscita il 15 dicembre 2023 su tutte le piattaforme digitali. Cinque tracce introspettive tra cui tre inediti e due già rilasciate tra dicembre 2022 e febbraio 2023: il loro brano d’esordio “McCartney” e “La Speranza di Renato”.

 

LINK SPOTIFY

 

LINK INSTAGRAM

 

LINK YOUTUBE

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%