Artisti Emergenti

Silvia Conti – “Lucciola”

today29 Dicembre 2023 10 12 5

Sfondo
share close

“Lucciola” è il secondo singolo estratto dall’album “Ho un piano B” in uscita

l’8 gennaio 2024.

Torna in scena la canzone d’autore di Silvia Conti, torna con una faccia rock decisamente più cruda e diretta, senza fronzoli, libera, ispirata. L’avevamo lasciata con quel blues ironico e allegorico nel singolo “L’incrocio del diavolo”, l’abbiamo ritrovata più avanti con il brano dedicato alla scomparsa dell’artista e amico Erriquez della Bandabardò, “Il filo d’argento (per Enrico)” (brano che ritroveremo nel nuovo disco di inediti)… oggi è finalmente maturo il tempo del nuovo disco. Nuova vita, nuove vedute, una nuova America anche nei suoni.

“Lucciola” è il secondo singolo anche arricchito dal video ufficiale diretto da Aldo Coppola Neri e Stefania Cocozza della RadiciMusic Records e con la partecipazione dell’iraniana Atha Monfared. Allegorie e simbolismi per un messaggio forte e deciso di speranza ma anche di consapevolezza, certi che, prima o poi, le cose cambieranno in meglio. La lucciola: una creatura luminosa e poetica, fragile nell’esistenza, com’è fragile la vita troppo spesso, com’è fragile ancora oggi la condizione di una donna.

“Lucciola” è il primo estratto di “Ho un piano B”, il nuovo disco di inediti di Silvia Conti che troveremo da lunedì 8 gennaio su tutti gli store digitali, streaming service e in una bella release in CD finemente curata come ormai siamo abituati a vedere nel catalogo della Radici.

Silvia Conti è una cantautrice e attrice teatrale italiana.

Nel 1983 vince il Festival di Castrocaro.

Nel 1985 partecipa al FESTIVAL di SANREMO

Dagli anni ‘90 collabora con artisti quali Le Orme, Bandabardò, Tiziano Mazzoni, Whisky Trail, Marco Cantini e intensifica la sua attività teatrale.

– Nel 2017 esce “A piedi nudi (psichedeliche ipnotiche nudità)” il suo primo disco da autrice e interprete, che riscuote un notevole successo tra la più autorevole critica di settore.

– Nel 2020 esce il singolo “L’incrocio del diavolo” che avrebbe dovuto anticipare l’uscita del nuovo album resa però impossibile dalla pandemia.

– Nel 2021 esce il singolo “Il filo d’argento (per Enrico)”, brano dedicato a Enrico Greppi, frontman della Bandabardò, scomparso proprio quell’anno.

Nel dicembre del 2023 esce il nuovo video, “Lucciola” ad anticipare l’uscita del nuovo disco di inediti dal titolo “Ho un piano B” prevista per l’8 Gennaio 2024.

 

https://m.facebook.com/lasilviaconti

https://www.instagram.com/lasilviaconti?igshid=YzVkODRmOTdmMw%3D%3D&utm_source=qr

https://www.tiktok.com/@lasilviaconti?_t=8iL3anEdiIC&_r=1

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%