Artisti Emergenti

Christine Sako – “Warmth”

today22 Dicembre 2023 13

Sfondo
share close

“Un’offerta artistica guidata da una ballata indie-pop guidata dalla chitarra, la traccia è intrisa di ritmi vivaci carichi di bassi, hook finemente sintonizzati e la sua ampia estensione vocale per portarci in un viaggio carico di emozioni.”

“L’anno scorso, Christine Sako ha fatto un ritorno impressionante, portando sul tavolo un elenco di brani straordinari che hanno dimostrato il suo potenziale per emergere un giorno come un nome familiare.”

Nata e cresciuta a Minneapolis, Christine Sako ha pubblicato il suo singolo, “Warmth” l’8 dicembre, tramite la sua etichetta indipendente. Christine è già stata in tournée con i compagni del Minnesota, i rocker emo-indie Now, Now, come atto di apertura del tour europeo “Brand New Eyes” dei Paramore. Ora, dopo essersi avventurata sfruttando i punti di forza della propria abilità creativa, Christine Sako si è cristallizzata in un marchio iconoclasta di pop progressivamente appassionato. Il suo primo album, The Math Project – un’offerta pop ibrida acustica e basata sul synth – è stato ispirato dall’atmosfera rilassata californiana. Mixato dalla leggenda dell’industria pop Sean P. Jones (Timbaland, Ariana Grande) e masterizzato da Kristian Montano, Sako ha abbinato senza sforzo la voce impennata di “Warmth” con una produzione fluida e raffinata.

Fin dalla tenera età, Christine disprezzava le lezioni di piano che sua madre le aveva organizzato, ma a 14 anni fu spinta a creare la sua musica quando ascoltò il singolo di successo di Avril Lavigne del 2002 “Complicated”. Inizialmente spaventata dalle critiche, Sako ha iniziato a registrare canzoni a casa e poi a inviarle ai suoi amici, sostenendo di aver “appena trovato questa melodia online”. Quando ha ricevuto un feedback positivo, sapeva che avrebbe corso con esso. Nel 2012 ha trasferito se stessa, la sua chitarra e il controller MIDI a 25 tasti nella soleggiata San Diego alla ricerca di un mondo musicale completamente nuovo.

In questi giorni, Sako sta manifestando il suo angolo artistico con il suo singolo, “Warmth”. Dalle ballate indie-pop guidate dalla chitarra ai ritmi allegri e carichi di bassi, la sua estensione vocale e le sue melodie distintive sono in missione per accompagnare gli ascoltatori attraverso un viaggio carico di emozioni. Iniettando hook finemente sintonizzati con una corrente sotterranea elettrizzante e un ritmo di batteria tagliente, questa traccia parla sia della sua sensibilità analogica che digitale. La musica di Christine Sako ricorda Edie Brickell, MUNA e Taylor Swift

Parlando del suo nuovo singolo, Christine Sako ha detto questo: “‘Warmth’ riguarda l’essere in quella mentalità “troppo bello per essere vero” e come l’incredulità tende ad essere l’emozione travolgente quando le cose sembrano andare bene. Ho iniziato a scrivere questa canzone subito dopo che una ventata di ottimismo mi aveva attraversato, rendendomi conto che in effetti ero esattamente degno del viaggio promettente che stava sbocciando nella mia vita.


Website
 – Facebook – X – Soundcloud – TikTok – Youtube – Instagram – Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%