Artisti Emergenti

Caravaggio – “Il Paradiso all’Improvviso”

today20 Dicembre 2023 16

Sfondo
share close

E’ uscito “Caravaggio (2018 – 2023)” il primo disco di Caravaggio (distribuzione ADA Warner). L’artista ha dimostrato la sua stoffa in questi primi 5 anni di attività, vincendo il prestigioso concorso Musicultura nel 2021 e raccogliendo consensi da parte di critica e pubblico (180K ascolti su Spotify).

Questo LP è un lavoro antologico che racchiude gli otto singoli precedentemente pubblicati ed ovviamente tutte le collaborazioni con gli artisti e i producer che si sono avvicendati in questo prima stagione della vicenda caravaggesca. A trainare l’uscita discografica l’inedito “Il paradiso all’improvviso”.

 

“Ci sono mille motivi per diventare depresso

In questa corsa affannata per arrivare al successo

No non è tollerabile un pensiero umile

La felicità è un compromesso”

 

“Questo brano è una riflessione sulla semplicità come punto di arrivo. Un’elogio al compromesso, alle cose piccole che danno senso alla nostra esistenza, in totale antitesi coi tempi che stiamo vivendo e che ci vorrebbero tutti vincenti, sulla cresta dell’onda del successo. L’amore come passepartout per la felicità”. Così Caravaggio descrive il suo nuovo singolo.

Ad impreziosire ulteriormente il lavoro una speciale versione live del brano “Lennon”, registrata in un gremitissimo concerto al teatro Ponchielli di Latina, lo scorso 5 maggio 2022.

Vincitore di Musicultura 2021 e del premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) come miglior progetto artistico. Andrea Gregori sceglie il nome d’arte Caravaggio e torna a cantare, dopo la fine dell’esperienza con la band Godiva, dopo aver superato la distonia (un’importante malattia alle corde vocali) e dopo l’apparizione in sogno del famoso pittore che gli consegna un messaggio premonitore.

Il cantautore pontino rilascia dal 2018 ad oggi una serie di singoli dal forte impatto synth pop di grande valenza sia musicale che visiva. Accolto con entusiasmo da pubblico e addetti ai lavori, il suo progetto riceve anche i complimenti da esponenti di spicco della musica italiana come: Enrico Ruggeri, Ron, Alan Sorrenti, Red Ronnie.

Caravaggio porta incessantemente avanti l’attività live, i suoi concerti sono vere e proprie performance dove l’elemento teatrale è focale. In questi anni fa anche da opening ad artisti big quali The Kolors e Rocco Hunt.

 

https://www.facebook.com/caravaggioofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCCmEYd2F5deDu_wvkDiamdA

https://www.instagram.com/caravaggioofficial/?hl=it

https://open.spotify.com/intl-it/artist/3pOqpScjMKJUUQTS5nowWy?si=ohMOWyLGQK2UNmrUfrUgDw&nd=1&dlsi=85c7f94901e14738

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%