Artisti Emergenti

Les Edwins – “Breakdown!”

today19 Dicembre 2023 24 2

Sfondo
share close

E’ uscito “Breakdown!”, il nuovo singolo di Les Edwins.

Batterista, cantautore/produttore, Les Edwins è cresciuto in una famiglia di musicisti a Canonsburg, Pennsylvania. Il suo primo contatto con l’arte dell’esecuzione musicale venne da suo padre e dalla sua ispirazione, il defunto Chuck Edwards; cantante/chitarrista di talento. Nel 1972 Chuck e la sua bellissima moglie Irene, anche lei cantante, si trasferirono con la famiglia nella zona della Baia di San Francisco in cerca di maggiori opportunità nella scena musicale. Condividendo la passione di suo padre per la musica, il talento di Les è iniziato all’età di sei anni quando ha iniziato a suonare la batteria insieme a suo padre e 3 fratelli. All’età di 14 anni, Les e i suoi fratelli, Ron, Jeff e Myron Edwins, insieme a “Pops” Chuck Edwards, si esibirono in una band chiamata “The Edwards Generation”, e andarono in tournée negli Stati Uniti. Canada, Giappone ed Europa. Nel 1976 la band di famiglia, The Edwards Generation, registrò una canzone intitolata “You’re The One For Me”, scritta dal fratello Myron Edwins, e pubblicata nell’album “The Street Thang”, su Tight Records di proprietà della famiglia. “You’re The One For Me” è stato recentemente campionato da Dr Dre, con Snoop Dog, Anderson Paak e Busta Rhymes nel dicembre del 2022 su una traccia chiamata “ETA” per il gioco Grand Theft Auto 5.

Attualmente Les si esibisce a San Francisco al Fisherman’s Wharf per migliaia di turisti tutto l’anno come “The Les Edwins Show” suonando la batteria e cantando. Organizza anche feste private durante tutto l’anno.

Quando Les non si esibisce, scrive musica originale e ha un’ampia raccolta di canzoni che ha scritto in oltre 40 anni. Puoi trovare la sua musica su lesedwins.com e in tutti gli store di streaming come Spotify, itunes, cdbaby.

 

https://lesedwins.com

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%