Artisti Emergenti

Jupiter Cubero – “Night Glow”

today17 Dicembre 2023 10

Sfondo
share close

Night Glow è il nuovo singolo di Jupiter Cubero, per la giovane artista statunitense è il primo brano in collaborazione con la Red Owl Records & Orangle Records, distribuita da INgrooves Music Group Universa Music Italia.

I don’t know how to write love songs

But I wish that I could

I try to explain the way it feels

But it doesn’t work

Night Glow, un brano dedicato all’amore, nato nella semplicità di un momento intimo avvolti nella passione nella loro stanza con quelle lucine che trasmettevano amore e passione, da qui nasce prende il nome il brano.

Can you see the way the light dances in your eyes?

You look so beautiful I wish that I could keep you here all night

You’ve been so honest lately just let me know if you can breathe

If I hold you, do you promise to think of me?

La canzone parla dei momenti passati durante la una di miele di questa relazione, quando tutto sembra perfetto, l’amore a mille, ogni attimo vorresti che non passasse mai, l’amore perfetto, nel posto perfetto, quello che si è sempre sognato tra una coppia

Nothing ever felt the way we did

No, I never fell in love again

Nothing ever felt the way we did

Take me back to that night darling.

In realtà questo brano ebbe la sua completezza addirittura quasi due anni dopo, in un momento di ricordi di quella luna di miele, e come per incanto, quel momento tornò vivo, come un viaggio nel passato e rivedersi li felici, scritto da Jupiter, composto e prodotto in collaborazione Don Turney della DKS Productions, con l’intento di trasmettere una carica di emozioni e sensazioni uniche, di sognare a occhi aperti in quei momenti malinconici che la notte ci riserva, e ascoltare le parole nel nostro cuore.

Jupiter Cubero canta da quando hanno capito il concetto di musica, essendo immediatamente attratti dai testi e dal significato dietro ogni parola. Avendo preso lezioni di canto per gran parte della loro vita, il loro bene più prezioso è stata la voce e la capacità di fare musica. Per Jupiter, l’unico modo in cui eseguire una canzone aveva senso era se l’avessero scritta loro stessi, dal momento che la narrazione e la poesia sono sempre stati due dei loro più grandi tuffatori nella vita. La musica che hanno realizzato non è stata creata solo per divertimento, poiché uno degli aspetti più importanti per Jupiter è farsi ascoltare e apportare un cambiamento, quindi la performance è stata uno sbocco estremamente importante. Anche se non hanno avuto molte possibilità di eseguire brani originali, sfruttano ogni occasione per cantare davanti al pubblico e connettersi, che è la cosa più importante. Jupiter usa il songwriting e la voce per esprimere i propri sentimenti ed evocare quelle stesse emozioni in tutti coloro che ascoltano.

“Love Wrong” è stata la loro prima uscita. Pubblicato nel gennaio 2023, scritto e prodotto da Jupiter, è stato registrato durante il corso di produzione musicale del liceo. Love Wrong è stato scritto dopo il loro primo crepacuore e dopo l’impossibilità di esprimere direttamente ciò che provavano. Ogni verso è pieno di emozione, tradimento, dubbio e tristezza.

Solo poche settimane dopo, nel febbraio 2023, i Jupiter Cubero pubblicarono il loro secondo singolo, the window song, prodotto da DKS Productions. La canzone della finestra è il lavoro più personale di Giove finora poiché parla di un punto molto oscuro della loro vita, in cui non si sentivano degni di essere vissuti e non volevano più stare al mondo. La canzone della finestra è molto vicina a Giove perché li ha aiutati a iniziare a guarire. Era la canzone che avevano bisogno di ascoltare per incoraggiarli a continuare con la loro vita.

Con l’uscita della window song, Jupiter è riuscita a raggiungere un pubblico più vasto. Ascoltatori e follower hanno iniziato ad apprezzare e richiedere la loro musica, allo stesso tempo DJ e giornalisti hanno iniziato ad aggiungere la loro canzone ai loro programmi e notizie. Ciò ha spinto il desiderio di Jupiter di continuare a fare musica e un paio di mesi dopo, i Jupiter hanno pubblicato il loro terzo singolo, “Friends”.

“Friends è una canzone sul tradimento ma anche su cosa significa l’amicizia” descrive Jupiter. Scritta e composta dopo che il loro migliore amico li ha resi fantasma e non hanno potuto esprimere i propri sentimenti, Friends è un brano unico e pieno di sentimento, una canzone incentrata sulla melodia e sul testo che rivela la vita interiore di un giovane artista che vuole trasmettere sentimenti di delusione in un mondo in cui gli amici sono sempre necessari ma a volte potrebbero sentirsi soli.

Una volta pubblicato “Friends”, sulla casella di posta di Jupiter sono arrivate una valanga di recensioni positive, oltre a una richiesta di collaborazione e un’offerta per pubblicare un nuovo brano con la Red Owl Records.

“Slowly” è l’ultimo dei singoli che Jupiter ha pubblicato quest’anno. Scritto a mezzanotte di un giorno in cui fuori pioveva a dirotto, in realtà era stato creato per aiutarli a dormire. Lottando contro l’insonnia da qualche tempo, Slowly è nata come una ninna nanna che ricordava loro tutte quelle cose che li facevano sentire in pace quando la loro voce interiore non si fermava di notte.

Notando il tema e la storia delle canzoni che Jupiter Cubero ha pubblicato, hanno deciso di scrivere un album, al quale lavorano da maggio 2023. L’album includerà alcune delle canzoni già pubblicate e alcune altre che raccontano la storia del loro primo amore, dei loro amici insieme, di ciò che è accaduto dopo il crepacuore e di tutte le emozioni e le storie che sono state create. Scritto e assemblato come un libro in cui ogni canzone è un capitolo, il primo album di Jupiter dovrebbe essere pubblicato nel 2024.

 

Facebook

Instagram

Twitter

TikTok

YouTube channel

iTunes

AmazonMusic

Spotify

TIDAL

YouTube Music

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%