Recensioni Libri

Mirella Bonora – Il passo della gatta – di Serenella Mariani

today16 Dicembre 2023 26 11

Sfondo
share close

IL PASSO DELLA GATTA – MIRELLA BONORA

“Il passo della Gatta “ di Mirella Bonora è un piacevole romanzo in cui si rincorrono sorprese, storia e romanticismo.La storia è ambientata nella bella Ferrara, in cui studia una giovane ragazza di nome Daisy.
Un giorno questa ragazza, casualmente, in biblioteca, entra in possesso di un libro molto particolare che non risulta essere catalogato. Le viene consegnato come se fosse stato regolarmente richiesto, ma non è così.
Perchè qualcuno ha voluto che possedesse questo libro?
Daisy sa che dovrebbe restituire il libro, ma come ne legge alcune righe ne è subito catturata e prima di restituirlo decide di leggerne ancora alcune pagine, presa sia dal contenuto che dalla storia di Ferrara che fa da sfondo.
Daisy, di questa particolare situazione, mette al corrente anche i suoi amici, coinvolgendo tutti nello scoprire il segreto che cela il libro.
Contemporaneamente Corinne, un art dealer newyorkese, accetta un incarico commissionatole dalla nonna, Margareta, che è a capo della holding di famiglia. Questo incarico consiste nel dover tornare a Ferrara, città che odia, in cui dovrà trattare l’acquisizione di una particolare collezione d’arte, e di recuperare, presso una biblioteca un volume gelosamente custodito.
Una volta tornata a Ferrara, Corinne, dovrà farei i conti con i fantasmi del passato e si troverà a far fronte a delle situazioni inaspettate e nemici che non sapeva di avere; un incarico bizzarro, ma ricco di colpi di scena e di nuovi incontri , il tutto accompagnato dalla sparizione del libro.
Ma cosa lega tutti questi particolari e le persone?
Un libro che scompare, una storia d’amore del tempo che fu, indizi nascosti, danno vita ad un racconto dai risvolti inattesi e a segreti tenuti gelosamente nascosti.
Un mistero e un’avventura raccontata tra passato e presente, che ha come sfondo la Ferrara di oggi e di ieri, con immagini e luoghi affascinanti.
Un libro ben scritto, i personaggi ben delineati, una lettura intrigante e piacevole. L’autrice riesce con la sua penna a coinvolgere e a tenere il lettore incollato alle pagine con una trama avvincente.

Ascolta la recensione

  • cover play_arrow

    IL PASSO DELLA GATTA SERENELLA MARIANI

Ascolta l’intervista all’autore

  • cover play_arrow

    INTERVISTA "IL PASSO DELLA GATTA" SERENELLA MARIANI

Scritto da: Sandro

Rate it
0%