Artisti Emergenti

Mantrafox – “Is It Enough”

today12 Dicembre 2023 10

Sfondo
share close

Mantrafox pubblica il secondo singolo, “Is It Enough”. Rispetto al singolo precedente, la canzone rappresenta una testimonianza della versatilità artistica di Mantrafox, mostrando la capacità del progetto di esplorare temi e suoni sfaccettati, pur mantenendo sempre un radicato apprezzamento per la sensibilità retrò.

“Is It Enough” è il secondo singolo estratto dall’EP di debutto previsto, in arrivo il prossimo anno.

Questa traccia presenta elementi classici delle canzoni di protesta folk rock degli anni Sessanta: chitarre acustiche e organo hammond, con testi incisivi che non rifuggono dalla brutale realtà della guerra. L’accompagnamento di un’intera band guida il brano dal punto di vista sonoro, mentre il coro dei bambini interviene per il grande finale.

Questa è una canzone, ispirata ai conflitti nelle zone di guerra, vecchi e nuovi, che chiede al mondo la ragione e tiene conto dei bambini uccisi o cacciati dalle loro case da questi conflitti.

A tal fine, la canzone presenta come parte del coro una giovane rifugiata ucraina, che in realtà è stata cacciata da casa e ha dovuto venire in Gran Bretagna. È stato un piacere farle vivere l’emozione di come funziona uno studio, e per sua madre ringraziare i creatori di Mantrafox per aver scritto questa importante canzone.

Da quel momento in poi, sia che la canzone andasse bene o che non venisse mai più ascoltata, il lavoro era già valso la pena.

 

Spotify: https://spotify.link/f0DA2D4l8Cb

Instagram: https://www.instagram.com/mantrafox/

Facebook: https://www.facebook.com/Mantrafox

Youtube: https://youtube.com/@mantrafox

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%