Artisti Emergenti

Frank Sinutre – “God Bless Big Bang”

today12 Dicembre 2023 26

Sfondo
share close

Il Big Bang è quel momento della nostra storia dove tutti i “no” diventano “si”, dove tutti gli “0” diventano “1”. “God Bless Big Bang” è la storia di chi viaggia attraverso il proprio piccolo Big Bang personale e nel fare questo è costantemente frenato dal demone della fatica che, rosso e disturbante, ci accompagna passo dopo passo: balla a fianco a noi, ridendo di noi. Ci mette i bastoni tra le ruote. Se ne infischia dei nostri sbattimenti, anzi, se ne nutre con voracità. È una visione terribilmente reale con la quale lottiamo ogni giorno ma ogni tanto cambia faccia e festeggia con noi i nostri piccoli successi, ad ogni “no” trasformato in “si”, ad ogni “0” trasformato in “1”.

Il 25 novembre 2023 esce “God Bless Big Bang”, nuovo singolo tratto dal quarto album “200.000.000 Steps” dei Frank Sinutre.

I Frank Sinutre è un duo di musica elettronica di Mantova attivo dal 2011 che ha la peculiarità di utilizzare nei live singolari strumenti elettronici autocostruiti come il Reactabox (ispirato al celebre Reactable, consiste in un controller midi dove loop ritmici, sequenze melodiche ed effetti sono attivati e controllati tramite speciali cubetti da collocare e muovere su uno schermo interattivo), Drummabox (drum machine acustica basata su Arduino) oltre che strumenti tradizionali (chitarra, vocoder, synth, basso, lap steel guitar etc). Nei live show utilizzano anche un particolare visual show algoritmico anch’esso home-made che consiste in un flusso di immagini processate e rielaborate attraverso il segnale audio.

I Frank Sinutre hanno all’attivo 5 album (fra cui una colonna sonora e uno di remix) e più di 350 live sparsi in Italia ed Europa.

 

Discografia:

La Colpa della Leonessa” 2012, colonna sonora per lo spettacolo teatrale inserito nel “Festival internacional de teatro social” di Valencia in Spagna. Pubblicata per Vittek Records.

Musique pour les Poissons” 2014, pubblicato per System Recordings NYC in concomitanza al libro “Racconti per Pesci del Mare d’Aria”.

The Boy Who Believed He Could Fly” 2017, pubblicato per New Model Label.

Sunset with Sunrise Remixes” 2018, pubblicato per New Model Label.

200.000.000 Steps” 2020, pubblicato per New Model Label.

 

Line Up:

Isacco pavanelli: Reactabox, Beat Maker, Synth, Vocoder

Michele K. Menghinez: Guitar, Bass, Lap Steel, Looping, Vocoder

 

https://linktr.ee/franksinutre

Scritto da: Matteo

Rate it
0%