Artisti Emergenti

Febbo, Egiuann – “So Bad”

today8 Dicembre 2023 12

Sfondo
share close

“So Bad” è il nuovo singolo di Febbo, Egiuann.

Che amarsi non per forza vuol dire capirsi! Siamo fatti di spigoli e dagli stessi nasce la consapevolezza e percezione di essere soggiogati da magnetismi comunque contrari all’incastro.

“So Bad” è una storia di incomprensioni, baci, litigi e del difficile non avere te nella mia vita!

Cuori che si cercano per quanto incompatibili, Anime che realizzano, soffrendo, tale dissonanza.

La volontà di non volersi continuare a far male benché ogni distacco provochi ferite.

Un messaggio positivo di fondo nel quale la voce narrante prende coscienza di tale dolore ma spera ed augura solo il meglio, il bene e la felicità alla persona che ha accanto.

Renato Frattolillo, in arte Febbo, nasce nel 1980 a Cremona dove attualmente vive ed è impegnato in diverse attività.

Muove i suoi primi passi nel mondo della musica già nei primissimi anni novanta.

Grazie all’influenza familiare, cresce ascoltando per lo più Soul, Jazz, Rhythm ‘n’ Blues, Reggae e Gospel.

Tale percorso lo porterà ad innamorarsi profondamente della cultura Hip Hop e già all’età di 15 anni inizierà a scrivere i suoi primissimi versi e testi in rima ( da non dimenticare anche la grande passione per l’arte dell’improvvisazione e del freestyle).

Nel corso della sua carriera musicale collabora con personalità di spicco del panorama musicale italiano come Tormento dei Sottotono, Sud Sound System, Dj Shocca, Ghetto Eden, Wooden Toys e molti altri.

Anche a livello internazionale intreccia forti legami di stima ed amicizia con il cantante giamaicano Raymond Wright e il cantante americano, nonché giocatore prima in Nba e poi alla Vanoli, Troy Bell.

Le origini del sud lo portano a collaborare con diversi musicisti campani tra cui Egiuann, che di fatto diventerà il beatmaker protagonista dell’album “Klinamen”. Tale collaborazione ed amicizia farà sì che i due artisti proseguiranno a lavorare insieme in vari progetti, anche odierni.

Frontman in diverse band, nel 2019 pubblica l’ep “Open C” all’interno del progetto “Telemachos Telegraph”.

L’amore per le rime e per i dischi lo portano ad acquistare in giovanissima età la prima coppia di Technics 1210 con la quale intraprenderà una carriera parallela anche come deejay.

Da anni docente nelle scuole Primarie del  territorio cremonese, Febbo ha promosso vari progetti inerenti ad alcune tematiche attuali come quella del bullismo.

Nel 2018 produce una canzone e un video sul delicato fenomeno, catturando l’attenzione di Mediaset che gli dedicherà un servizio all’interno del  format “Studio Aperto”.

Organizzatore di eventi e fondatore del Febbo’s Hip Hop Lab ( laboratorio di scrittura creativa rap che vuole avviare i ragazzi più giovani all’amore per la cultura Hip Hop, rime, canto e molteplici tecniche ad essa legate).

Da 25 anni un musicista poliedrico ed eclettico con una fortissima passione per tutto quello che è old e new black music.

 

https://www.instagram.com/febboman/?hl=it

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%