Artisti Emergenti

Elo Era – “Tu mi Piaci Così”

today4 Dicembre 2023 41

Sfondo
share close

E’ uscito su tutti i Digital Store e YOUTUBE il suo primo album intitolato “DREAMS OUT OF THE DRAWER”,composto da 14 brani (12 strumentali e 2 cantati), “TU MI PIACI COSI’” è il primo singolo estratto.

ELO ERA (al secolo CARMELO PRIVITERA) è un autore, compositore, cantautore e strumentista siciliano.

Da sempre la sua “malattia” si chiama “Musica” ed è proprio grazie ad essa che inizia a comporre i suoi primi brani sin dall’adolescenza.

Ha militato in diverse band come tastierista e collaborato con svariati Artisti, partecipando alla scrittura dei loro brani.

Fra questi LOREDANA FORTE, per la quale firma la musica di “MENO VELENO”, successivamente con  ST. LUI, scrivendo la musica di “SUCCO D’ANANAS “ ( …e qui si fa letteralmente in “4”, partecipando come umilissimo attore, sdoppiandosi e ricoprendo diversi ruoli nell’omonimo video che hanno prodotto insieme).

Poi è la volta di ROSSELLA SICILIANO, dove musica una sua lettera dedicata al papà che diventa in seguito “CIAO PAPA’”, brano del 2021 che i due autori interpretano ed incidono,ed ultima (ma non ultima), la collaborazione con la cantautrice siciliana VYOLA.

Collaborazione che continua tuttora e che ha visto l’uscita dei 4 singoli della cantautrice “BACIAMI BACIAMI”, ”DIRTY LOVE”, ”BALLIAMO DENTRO L’ESTATE” e ”IN THE SKY”, che sono stati ben accolti un po’ in tutto il mondo da radio e social.

In tutti i brani di VYOLA, ELO partecipa alla stesura delle musiche.

All’attivo anche alcune esperienze televisive, come SARABANDA di ENRICO PAPI (nel ruolo di concorrente) ed il talk show su ANTENNA SICILIA “INSIEME”, presentato da SALVO LA ROSA (come componente della BIDON BAND).

 

https://www.youtube.com/@eloera1645

https://www.facebook.com/EloEraMusic/

https://open.spotify.com/intl-it/artist/3Qu5XzQQtjD1C1dUvCyePk 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%