Artisti Emergenti

Colonne – “Londra”

today4 Dicembre 2023 21

Sfondo
share close

Dopo il singolo Settembre, Colonne torna con un nuovo brano intitolato Londra, fuori giovedì 30 novembre 2023. La canzone sarà presente su un EP d’esordio in arrivo a inizio 2024, ed è accompagnata da un video verticale pubblicato fra i reel di Instagram. Così come per i brani precedenti, anche su Londra l’artista prosegue la propria personale esplorazione di un sound che fonde elementi dell’emo/pop punk anglosassone con l’indie nostrano: ne risulta una canzone ricca di saliscendi sonori ed emotivi, capace di alternare momenti particolarmente intensi a pause d’aria più riflessive e intime, sempre con una certa malinconia di fondo.

“Pensate al vostro film preferito, quello in cui vivreste se ce ne fosse la possibilità: questa è Londra per me”, spiega Colonne a proposito del brano. “Arrivo in città e il mio film inizia, e come sul grande schermo, succedono cose che non vedresti mai nella vita normale, o almeno nella mia. E così sogno, realizzo che niente alla fine è impossible. La città sogna insieme a me e mi trascina per le sue strade, dove mi perdo. Purtroppo ogni film ha una fine e il mio finisce con me che torno a casa. La mia abilità di sognare però resta, e la devo tutta a questa città. Fare il video che accompagna questa canzone è stata la scusa perfetta per tornarci!”

 

Colonne è il progetto solista di Andrea Daniele. Con un sound influenzato da ciò che ha ascoltato e amato negli anni, anche il nome del progetto è un omaggio a un luogo che è stato negli anni testimone dei vari capitoli nel suo percorso da musicista, specialmente nelle band sittingthesummerout e Cold Hands, Warm Hearts. Dall’amore per la scena alternative/emo americana dei primi anni 2000 alla riscoperta dell’indie italiano dell’ultimo decennio in tutte le sue sfaccettature, Colonne è un’espressione fresca e unica di queste influenze, che si mescolano in un sound singolare.

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%