Artisti Emergenti

Bernie Martini – “Falling For You Like Snow”

today2 Dicembre 2023 17

Sfondo
share close

“Falling For You Like Snow” è iul nuovo singolo di Bernie Martini.

Entrambi i genitori di Bernie erano musicalmente inclini mentre suo padre aveva una formazione professionale in canto e musica. Hanno avuto un’influenza costante su Bernie e le sue due sorelle, tuttavia, ci sarebbe voluto del tempo prima che questa strada si aprisse per Bernie. Aveva altre idee su dove la sua vita avrebbe dovuto portarlo.

Fin dalla tenera età, Bernie desiderava viaggiare per il mondo e diventare un architetto e uno chef part-time. Nonostante avesse strumenti musicali a portata di mano, preferiva stare in cucina ad imparare a cucinare o a disegnare paesaggi cittadini. Fu solo all’età di dieci anni che Bernie iniziò a interessarsi seriamente alla musica, accendendo in lui la passione musicale. Ha iniziato con la chitarra base, autodidatta e praticando fino a otto ore al giorno, per poi suonare nella banda della chiesa locale guidata da suo padre.

All’età di diciassette anni, Bernie e suo padre costruirono uno studio di registrazione casalingo permettendo a Bernie di padroneggiare rapidamente il sintetizzatore e di imparare molti altri strumenti. Divenne anche esperto nell’arte del sequencing e della produzione di musica per cantautori, cosa che aumentò notevolmente le sue capacità.

Bernie alla fine si sentì un po’ a disagio. Sebbene si divertisse a produrre musica, aveva venticinque anni e viveva ancora nella piccola e pittoresca città di Salem, nell’Oregon. Sapeva che le cose dovevano cambiare e ha fatto un passo radicale annunciando alla sua famiglia: “Mi trasferisco in Giappone!” Quella frase avrebbe cambiato la vita di Bernie oltre tutto ciò che avrebbe potuto immaginare.

Bernie prese tutti i suoi risparmi, saltò su un aereo e si diresse verso il Giappone. Adorava il tempo trascorso in Giappone e, sebbene fosse difficile arrivare a fine mese, le persone che incontrava e le amicizie create ne valevano la pena. Bernie iniziò a dare lezioni di inglese ma aveva bisogno di quel qualcosa in più sotto forma di reddito e fu allora che un’idea gli si fece strada. Essendo un musicista di talento, poteva intrattenersi nei lounge e nei bar, tuttavia sapeva che questo percorso sarebbe stato difficile poiché non conoscere la lingua era una barriera formidabile.

Dopo alcuni mesi di tentativi di sfondare sulla scena musicale di Nagoya, in Giappone, Bernie ha avuto una svolta. Un bar sportivo chiamato Shooters stava organizzando una serata a microfono aperto ed è stato lì, dopo una serie di eventi con la band rockabilly “The Fats”, che la vita di Bernie stava per prendere una svolta molto interessante. Fu avvicinato da una cantante molto nota di nome Prisca Molotsi che notò immediatamente il talento grezzo di Bernie. Prisca ha portato Bernie nella scena musicale facendolo cantare in famosi locali jazz come Jungle Jap e Star Eyes dove è stato ascoltato da molti.

Un’altra opportunità si presentò ora a Bernie quando una sera si avvicinò a un uomo di nome Hiroyiki Tobitsuka. Gestiva un’agenzia di intrattenimento e offrì a Bernie il suo primo contratto ufficiale con uno degli hotel più prestigiosi del Giappone: il Ritz Carlton Osaka! Al termine di questo incarico, Bernie ha quindi accettato contratti presso gli hotel Westin Chosun e Grand Hyatt a Seoul, in Corea del Sud.

Bernie si interessò quindi all’idea di esibirsi su una nave da crociera e contattò l’agente Michael Suman in Florida. È stato assunto e si è imbarcato in una nuova avventura divertente per le linee Royal Caribbean, Disney e Norwegian Cruise. Si è affermato come un noto e popolare intrattenitore di navi da crociera apparendo in vari luoghi tra cui lounge, teatro, sala da pranzo, casinò, atrio e terrazza della piscina.

Bernie continua il suo viaggio lungo il percorso musicale e ha aggiunto apparizioni pubbliche e feste private a San Antonio, Texas. Il suo sito web su berniemartini.com contiene informazioni su dove si sta attualmente intrattenendo.

Questa è la storia di come la semplice decisione di visitare il Giappone abbia trasformato la vita di Bernie. Continua ad esplorare molte opportunità mentre viaggia lungo il sentiero scintillante che si apre.

 

www.berniemartini.com/index.html

 

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%