Artisti Emergenti

Elise Katrine Jane – “Umma Umma”

today29 Novembre 2023 25

Sfondo
share close

“Umma Umma” è la proposta country-pop  di Elise Katrine Jane.

Siciliana di nascita e romana d’adozione, Elisa Salvo (in arte Elise Katrine Jane) è l’unica cantautrice italiana country a scrivere i testi nella sua lingua, aggiungendo alla sua musica un’importante componente pop.
Cresciuta tra le chitarre costruite da suo padre, comincia ad approcciarsi a questo strumento a soli sei anni e al pianoforte all’età di undici; a quattordici scopre il genere country-pop grazie a un brano dei Rascal Flatt e inizia a dedicarsi alla scrittura di canzoni.
A partire dal 2011 porta la sua musica live, proponendo inediti e cover. Dal 2012 partecipa a concorsi nazionali e festival, condividendo il palco con artisti del calibro di Jalisse, Alberto Fortis e altri.
Viene soprannominata più volte come la “Lay del country-pop italiano”.
Inoltre, riadatta i testi italiani alle sue canzoni country preferite, ricevendo feedback positivi dagli stessi artisti americani della scena country di Nashville.
La missione di Elise Katrine Jane è quella di portare il genere country-pop in Italia.
A partire dal 2021 viene notata dagli organizzatori dei più importanti festival country, tra cui Voghera Country Festival, il più grande festival country italiano, Sweet And Dust Country Festival, Wood and Boots e altri.

 

https://www.instagram.com/elisekatrinjane?igshid=NzZhOTFlYzFmZQ%3D%3D

https://open.spotify.com/intl-it/artist/1K6LjmmPkFTroard0CVRH3?si=Si-4w8uHQTmmZ9Q2RcHKLQ&nd=1&dlsi=2b7a4ee42ce44b86

https://www.youtube.com/@Elisekatrinjane

https://www.twitch.tv/elisekatrinjane

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%