Artisti Emergenti

Vento, Ziggy, Hawk & McCarthy – “Love, Lust & Wreckage”

today28 Novembre 2023 14

Sfondo
share close

John Vento ha formato un nuovo gruppo con Bob Zigerelli, Cherylann Hawk e Kevin McCarthy. “Love, Lust & Wreckage” è il loro singolo di debutto, prodotto da Vento e David Granati.

John Vento, rinomato front man della Nied’s Hotel Band, è tornato con un nuovissimo singolo e un gruppo altrettanto nuovo, Vento, Ziggy, Hawk & McCarthy. La “canzone del titolo” appena scritta dell’album di Vento del 2019, “Love, Lust & Wreckage”, sarà il primo singolo del gruppo, in uscita il 30 novembre 2023.

Dopo il successo delle sue precedenti uscite da solista e la sua collaborazione con The Nied’s Hotel Band, Vento ha collaborato ancora una volta con il produttore e polistrumentista David Granati per creare una traccia country essenziale e tradizionale. La canzone è stata scritta da Shane McLaughlin e Bob “Ziggy” Zigerelli e presenta Vento alla voce, Zigerelli alla chitarra acustica e alla voce, Cherylann Hawk al sandblock e alla voce e Kevin McCarthy al mandolino e alla voce.

Vento dice: “Abbiamo lavorato tutti insieme per anni, principalmente in studio, e abbiamo deciso di formalizzare il gruppo lo scorso agosto, come band da spettacolo”.

Quando in un’intervista gli è stato chiesto perché non avesse registrato la title track per il pluripremiato album “Love, Lust and Other Wreckage”, Vento ha ammesso che semplicemente non ci aveva pensato. Tuttavia, quando il conduttore radiofonico David Bowers suggerì che sarebbe stata una grande canzone country, Vento sapeva che doveva realizzarla.

La canzone, registrata in sole tre ore nello studio di Granati, cattura perfettamente l’essenza dell’album autobiografico di Vento, che racconta la storia delle sue difficoltà con le relazioni e l’impatto che queste hanno avuto sul suo amore per la musica.

Oltre alla sua carriera musicale di successo, Vento è anche un devoto padre di famiglia e un uomo d’affari di successo a Pittsburgh. È stato nominato e ha vinto numerosi premi per la sua musica e il suo lavoro di beneficenza, incluso il suo coinvolgimento in Band Together Pittsburgh, un’organizzazione dedicata ad aiutare le persone nello spettro autistico.

Vento è anche il proprietario di Steamworks Collective, un’accogliente sala d’ascolto, situata a Hampton Twp., che è diventata un rifugio per musicisti e fan, consentendo un’esperienza musicale più intima e personale.

Per ulteriori informazioni su Vento, Ziggy, Hawk e McCarthy, visitare http://www.vzhm-music.com

 

John Vento si è costruito un nome dal 2018, con i suoi brani che hanno accumulato oltre 200.000 stream Spotify e diversi viaggi in cima alle classifiche iTunes di tutto il mondo. È stato anche nominato e ha vinto numerosi premi per la sua musica e i suoi video. È anche noto per il suo lavoro di beneficenza, essendo il co-fondatore di Band Together Pittsburgh, un’organizzazione dedicata ad aiutare le persone nello spettro autistico.

John è meglio conosciuto come il front man del gruppo ad alta energia, rhythm and blues, The Nied’s Hotel Band (www.niedshotelband.com). NHB è una vera raccolta di grandi musicisti che ha costruito una reputazione stellare per la musica originale e le esibizioni dal vivo. Lontano dalla band Vento lavora a stretto contatto con il produttore/polistrumentista David Granati nella creazione di registrazioni più essenziali. “La Nied’s Hotel Band è come un potente muro di suoni, con due chitarre, tastiere, batteria, sax, ecc., quando creo con David di solito ci limitiamo a batteria, chitarra, basso e voce, le melodie sono essenziali per la maggior parte” dice Vento.”

I suoi fan apprezzano la sua miscela di influenze eclettiche, trasmesse con emozioni crude, che ha magistralmente condiviso nella sua uscita del 2019, “Love, Lust & Other Wreckage”, una storia quasi tutta autobiografica vera delle sue lotte con le relazioni interpersonali e di come queste hanno avuto successo. stato colpito dal suo primo amore, la musica. La storia di amore, lussuria e altri rottami di John è stata realizzata in modo così artistico da attirare l’attenzione della famosa drammaturga/paroliera Amy Hartman. La sua interpretazione della saga di John è stata condivisa come spettacolo teatrale con la musica dell’album.

Il suo attuale singolo, pubblicato con Vento, Ziggy, Hawk & McCarthy, è la traccia mai pubblicata prima che dà il titolo alla raccolta: “La primavera scorsa sono stato intervistato nel grande programma radiofonico indipendente di David Bowers e mi ha chiesto perché non avevo mai registrato una traccia del titolo per il nostro album, “Love, Lust, And Other Wreckage”. La mia risposta è stata semplice, semplicemente non ci avevo mai pensato. David poi ha detto che è un titolo fantastico per una canzone country. Così ho incaricato Shane McLaughlin, incredibilmente talentuoso, di guidare il processo di scrittura in un’atmosfera di musica country tradizionale. Ciò che Shane mi ha consegnato è stata la canzone ideale da registrare con Bob Zigerelli, Cherylann Hawk e Kevin McCarthy aka Vento, Ziggy, Hawk & McCarthy. Ci siamo diretti allo studio di David Granati, abbiamo mangiato un po’ di pasta e salsiccia e l’abbiamo sfornato in circa 3 ore…. solo qualche anno di ritardo!

Padre di tre figli, Vento è un uomo d’affari di successo di Pittsburgh, che aiuta a creare molte piccole imprese, sostenendo e facendo da mentore a giovani imprenditori, oltre a offrire incoraggiamento a musicisti nuovi e veterani. John ha creato il suo locale per accogliere questi musicisti… Steamworks Creative è una sala d’ascolto sulla Route 8 a Hampton Twp., non lontano da casa sua, che ha appena celebrato il suo terzo anniversario consentendo ai musicisti di esibirsi acusticamente senza il rumore e il frastuono generale di molti locali. Lui e la sua troupe ospitano palchi aperti e mostre di artisti, che includono un microfono aperto adatto agli autistici.

 

www.johnvento.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%