Artisti Emergenti

Davide Fasiello – “Lacrime di Carta”

today26 Novembre 2023 25

Sfondo
share close

Davide Fasiello: “Lacrime di Carta” – Un Inno di Speranza e Resilienza attraverso la Musica.
Davide Fasiello, giovane talento musicale classe 1998, presenta il suo ultimo brano strumentale intitolato “Lacrime di Carta”. Questa emozionante composizione nasce come un talismano di buon auspicio e un inno alla resilienza, dedicato a coloro che hanno affrontato momenti di profonda fragilità nella vita.

Davide Fasiello ha dimostrato una straordinaria versatilità musicale nel corso degli anni. Dopo aver iniziato a studiare il sassofono a soli 12 anni, nel 2016 ha fatto il passo verso il pianoforte, aprendo le porte alla creazione di melodie che trasmettessero emozioni e pensieri universali. Il suo amore per la musica classica, minimalista e pop ha ispirato la sua opera, incorporando le caratteristiche peculiari di questi generi per creare una sonorità meditativa e coinvolgente.

“Lacrime di Carta” è più di una semplice composizione musicale. È un messaggio di speranza e una testimonianza di forza interiore. Attraverso le sue note, Davide Fasiello ci invita a scoprire una nuova consapevolezza dentro di noi stessi e a riprendere il controllo delle nostre vite, anche nei momenti più difficili.

Attualmente, Davide sta perseguendo il suo amore per la musica studiando Composizione applicata alla Musica Elettronica presso il Conservatorio di Lecce e pianoforte classico presso un ente privato. La sua dedizione e passione si riflettono in ogni nota di “Lacrime di Carta”, dimostrando il suo talento in continua crescita nel mondo della musica.

“Lacrime di Carta” è ora disponibile per l’ascolto su tutte le principali piattaforme di streaming musicale. Questa traccia emozionante è destinata a ispirare e consolare coloro che attraversano momenti di fragilità, offrendo loro un raggio di speranza attraverso la magia della musica.

Davide Fasiello, classe 1998, da sempre appassionato di musica inizia a studiare sassofono all’età di 12 anni per poi passare al pianoforte nel 2016. Grazie a questo cambiamento vi è stata la necessità quasi improvvisa di convertire ricordi, pensieri, immagini e sensazioni in melodie che possano essere comprensibili da tutti. Amante della musica classica, minimalista e pop cerca di incorporare nelle sue composizioni le caratteristiche peculiari di quei generi per creare delle sonorità meditative e coinvolgenti. Attualmente studia Composizione applicata alla musica Musica Elettronica  presso il Conservatorio  di Lecce e pianoforte classico presso un ente privato.

A Luglio 2023 entra a far parte del rooster dell’etichetta meneghina PaKo Music Records, iniziando una proficua collaborazione che gli porterà delle belle soddisfazioni.

 

https://www.facebook.com/davide.fasiello.3

https://www.youtube.com/channel/UCKagEpWamwavjU71fsukJLQ

https://www.instagram.com/dav_fas/

https://open.spotify.com/intl-it/artist/3aGubrpSNAXoPsTznhgZ4L?si=QqfXL8ZkTLu05FkUZdGM3g&nd=1&dlsi=f2ce1ccf81524728

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%