Artisti Emergenti

Steve Sparrow – “American Honey”

today25 Novembre 2023 15

Sfondo
share close

La nuova canzone del cantautore country Steve Sparrow, “American Honey”, è il secondo singolo estratto dal suo ultimo album, “Now And Forever”.

Scritta da Steve Sparrow e Matt Ford, questa canzone ha preso vita dopo un viaggio a casa di Matt sulla Sunshine Coast, nel sud-est del Queensland.

Matt vive proprio vicino a un passaggio a livello vicino a una stazione ferroviaria. Molti treni passano davanti a casa sua e devono fermarsi e fischiare. Una sera, davanti a una bottiglia di American Honey, disse: “L’unica cosa fastidiosa di questo posto sono i fischi di questi treni”. Questo ha ispirato la nuova canzone American Honey.

Il nuovo album di Steve Sparrow, “Now and Forever”, è un album country con una differenza. Vanta una gamma di stili, dai suoni allegri di American Honey alle ballate e al bluegrass, mescolati con la chitarra finger style e il rock ‘n’ country blues.

“American Honey” è stato registrato e prodotto da Steve allo Sparrow Sound Studio.

Steve Sparrow, cantante country, cantautore e chitarrista affermato originario di Brisbane, si è affermato come una figura rispettata nel settore della musica country. Non solo è riconosciuto per il suo talento musicale, ma eccelle anche come produttore discografico e ingegnere del suono.

Il suo ultimo album “Now And Forever” è la terza uscita in studio di Steve e testimonia un robusto stile di scrittura e mette in mostra le sue eccezionali capacità vocali e strumentali. Il suo singolo attuale, American Honey, è il secondo singolo estratto dal nuovo CD. Nel suo album precedente, “Paint your Cactus Green”, Steve ha ottenuto un notevole successo con tre singoli country nella top ten, inclusa la canzone Social Network Freak, che ha raggiunto il numero uno nella classifica Top 40 di Australian Country Tracks.

Nato totalmente cieco, ha superato le avversità con il suo genere di musica.

Uno dei primi cinque finalisti alla Tamworth Song Writers Association (TSA), con la sua canzone, Just Can’t Sleep.

Il viaggio musicale professionale di Steve è iniziato in collaborazione con sua sorella come parte del duo noto come The Sparrows. Insieme, registrarono sotto l’etichetta Selection Records e ricevettero una notevole trasmissione in onda a livello nazionale.

Il suo talento è stato riconosciuto con una prestigiosa chitarra d’oro al Gore Country Music Festival in Nuova Zelanda.

È un volto familiare in molti festival di musica country in tutta l’Australia ed è un intrattenitore molto rispettato nella scena dei pub e dei club del Queensland sudorientale.

Nominato due volte per il premio Blind Australian of the year.

Recentemente è stato protagonista di una promozione su Facebook per Translink. Il video è stato realizzato per sensibilizzare le persone con problemi di vista e altre disabilità che utilizzano i trasporti pubblici nella comunità.

Oltre alla sua carriera nell’intrattenimento, è un produttore discografico molto apprezzato e ha registrato musica per molti artisti country e album con il suo materiale nel suo studio, Sparrow Sound Studio.

 

www.sparrowsound.com.au

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%