Artisti Emergenti

Goaten – “Witches’ Serenade”

today25 Novembre 2023 24

Sfondo
share close

“Witches’ Serenade” è il nuovo singolo di Goaten.

La band heavy metal brasiliana GOATEN è stata fondata all’inizio del 2018 nella regione metropolitana di Porto Alegre, Rio Grande do Sul. I membri della band sono Francis Lima al basso e voce, Rafael DrinkWine alla batteria e Daniel Limas alla chitarra. La loro musica è basata principalmente sull’heavy metal tradizionale degli anni ’80, influenzata da band come Judas Priest, Accept e King Diamond.

Nel 2019, la band ha pubblicato i primi singoli, “Soul Decay” e “Mistress of Illusion”. Mentre si preparavano per l’uscita del loro EP di debutto, il trio è stato in tournée nel Rio Grande do Sul e in altri stati nella regione meridionale del Brasile.

Nel marzo 2020, la band ha pubblicato il suo EP di debutto intitolato “The Following”, contenente 5 tracce. È stato pubblicato su CD dall’etichetta Cianeto Discos e su piattaforme streaming, ricevendo recensioni positive da parte della critica sia nazionale che internazionale.

Nel marzo 2021, i GOATEN hanno pubblicato il primo singolo dal loro secondo EP, intitolato “Bells”. Questa canzone è stata inclusa nella colonna sonora del film “The Macabre” della Grime House Films. Nell’ottobre 2021, la band ha pubblicato su piattaforme digitali i 5 brani del loro secondo EP, “Crimson Moonlight”, mantenendo la partnership con Cianeto Discos per l’uscita del CD, nonché un’edizione speciale su cassetta, che unisce i loro due EP, sotto il marchio Etichetta ceca Tapes of Terror Records.

Nel 2022, la band ha pubblicato il singolo “Phantom Chaser”. L’album completo “Midnight Conjuring” è uscito nel novembre 2023, mantenendo la partnership con Cianeto Discos e Tapes of Terror Records.

 

https://www.instagram.com/goatenband

https://www.facebook.com/goatenband

goatenband.com

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4XySqoSNwnMU4BcCPollT9

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCKn32O8HNjVYLt2nnTticzg

iTunes: https://music.apple.com/us/artist/goaten/1449237580

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%