Artisti Emergenti

Jax Tonic – “Sitting Here On A Beach”

today19 Novembre 2023 13

Sfondo
share close

Dopo il suo recente periodo nella Top 10 delle classifiche australiane di musica country con il suo singolo, “This Old Truck”, Jax Tonic pubblica il suo quinto singolo, “Sitting Here On A Beach” giusto in tempo per l’estate.

Il sogno australiano per eccellenza è caricare la macchina, mettersi in viaggio, trovare un angolo di paradiso e prendersi una vacanza. Durante il viaggio accendiamo la radio e navighiamo verso la nostra destinazione preferita. Quando arriviamo sarebbe un sacrilegio non scioglierci i capelli e fare festa. La birra ghiacciata viene messa su un ginocchio, mentre gli altri sorseggiano tè ghiacciati di Long Island. Le palme ondeggianti e il sole sul mare, non c’è nessun posto in cui preferiresti essere se non… Seduto qui su una spiaggia!

Crescendo circondato dalla cultura del surf delle spiagge settentrionali di Sydney,Jax Tonic potrebbe non essere il tipico cantautore country, e questo èciò che lo distingue.

Attratto dal country dalla verità dei testi e dalla “natura cruda” delle chitarre, Jax suonava regolarmente nelle cover band dei primi anni 2000, dove il country era molto presente nella sua si presenta come The Juke Boy. “Ciò si è evoluto nel corso degli anni fino al punto in cui sono completamente

immerso in esso”, ha detto. Jax ha abbracciato la musica country australiana, amandola il suono della musica, la cultura attorno al genere e la base di fan. Con roccioso influenze, il suo stile country attirerà sicuramente un nuovo pubblico verso il genere.

“La gente mi dice che le canzoni che scrivo sono canzoni country, e il

le canzoni che ascolto sempre di più sono canzoni country… la musica country è rilevante a questi tempi e se ne sei appassionato, allora questo è un vantaggio.

La musica chiamò Jax a soli 16 anni quando partecipò ad un concerto degli U2 con BB King che suonava il blues, che ha alimentato la sua passione per il rock ‘n’ roll vecchia scuola che è arrivato fino in fondo da Elvis, Ritchie Valens e Buddy Holly a Johnny Cash e poi a Kenny Rogers. Jax è stato poi scelto, per caso, per il ruolo di Doolittle in My Fair Lady in una scuola musical, poi ha suonato in molti gruppi durante il liceo e ci ha sempre creduto la musica sarebbe stata la sua carriera.

“Già a quell’età installavo un vecchio computer con un sistema di registrazione a quattro tracce e scrivevo canzoni a 14 anni con testi profondi per qualcuno che era piuttosto giovane”, ha detto.

Dopo una pausa dalla scena musicale mentre si concentrava sulla crescita della sua giovane famiglia, il la passione per la musica lo ha richiamato e, dopo aver scoperto chi ne ha prodotto alcune Adam Brand ha contattato Luke Wooten negli Stati Uniti, che ha padroneggiato quelli di Jax.

Singolo di debutto e singoli futuri ancora da pubblicare. Il primo singolo trasmesso alla radio è On The Front Foot. Jax ora vuole spargere la voce

parlare della sua musica a molti più ascoltatori e interagire con loro attraverso le sue storie e canzoni.

“Voglio che le persone ottengano qualcosa dalla mia musica e che si identifichino con le canzoni e testi e, soprattutto, farli sentire qualcosa nella loro vita; voglio toccare le persone”, ha detto.

“Sto tornando là fuori e diventando di nuovo un artista e lo farò pubblicare musica e fare tournée… la vita è breve e devi inseguire il tuo sogni.”

 

https://www.jaxtonic.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%