Artisti Emergenti

Daria Huber – “In Natura Vince”

today19 Novembre 2023 45

Sfondo
share close

“IN NATURA VINCE” è il nuovo singolo di Daria Huber, disponibile da venerdì 17 novembre con distribuzione indipendente.

Un brano dal titolo accattivante, in cui la cantautrice racconta la sensazione di sentirsi inadeguati e mai abbastanza, mettendo in chiaro la sua voglia di cambiamento attraverso un testo pungente, sincero e capace di emozionare.

Caratterizzato da un sound indie-pop che a tratti strizza l’occhio al folk americano moderno, “IN NATURA VINCE” è stato prodotto dalla stessa Daria in collaborazione con Foe ed è scandito da chitarre, sia acustiche che elettriche, synth ed elementi ritmici particolari, capaci di tenerti incollato al brano.

 

“Mi capita spesso di sentirmi poco adatta come persona, nella vita e anche nella musica. “IN NATURA VINCE” mi ha concesso di dare voce ad una parte di me che spesso mi viene consigliato di tenere nel cassetto e che invece credo sia importante mostrare. Credo che questa canzone possa essere d’aiuto per gli altri, come lo è stata per me”

 

Seguendo il percorso intrapreso con “VOCE”, uscito lo scorso 22 settembre, Daria Huber continua il suo viaggio musicale alla scoperta della propria natura, affrontando in ogni nuovo brano una fase del perdersi per ritrovarsi, con la determinazione e la sensibilità che da sempre la contraddistinguono.

Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni.

Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor con una cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens, dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici. A febbraio 2021 pubblica il suo primo singolo “Viaggi della Mente” (Trident Music / Capitol Records), ottenendo un ottimo riscontro radiofonico tra le Radio Mediaset. Negli anni successivi prendono vita “SABBIE MOBILI” e “FILM”, due brani che l’hanno vista entrare nelle playlist Spotify “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Sangue Giovane”, “EQUAL ITALIA” e “pov: la tua vita è un film”.

 

Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e auto-produce brani, tra cui “VOCE”, in collaborazione con Alessandro Casagni, uscita lo scorso settembre e il nuovo singolo ‘‘IN NATURA VINCE’’, in collaborazione con Foe, in uscita a meta’ novembre. Il nuovo progetto di Daria prevede un anno ricco di musica e novità.

Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.

 

Instagram: https://www.instagram.com/dariaahuber/

Facebook: https://www.facebook.com/dariaahuber/

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0K0IoIF0ARUBsCeRrIs6iw?si=H_ARn55sSni3FOkPIa8d0g

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%