Artisti Emergenti

Roberto Bocchetti – “Amici Non Ne Ho”

today15 Novembre 2023 45

Sfondo
share close

Già disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del DJ & Produttore milanese Roberto Bocchetti: “Amici Non Ne Ho”, cover della canzone omonima presentata da Loredana Bertè al Festival di Sanremo 1994.
Anche questo brano fa parte dell’album “RICORDI / MEMORIES”, canzoni del passato a cui Roberto ha legato dei particolari ricordi e ha voluto ri-cantare per farle conoscere in nuovi arrangiamenti a chi non le ha mai sentite, o a chi non se le ricorda.
La particolarità dell’intero progetto è che ogni canzone viene rilasciata come singolo con cadenza periodica, e solo alla fine del 2024 l’album sarà completo.

Le altre canzoni già pubblicate sono:
– Doot Doot (1983)
– City Lights (1986)
– Believe (1998)
– In riva al mare (2000)

Anche “Amici Non Ne Ho” è stata arrangiata e prodotta da Roberto Gramegna & Roberto Bocchetti c/o Real Sound Studio, Milano. Vocali di Roberto Bocchetti.
“E’ stato il mio progetto più difficile finora, dal punto di vista psicologico” – dichiara Roberto Bocchetti – “perchè la canzone non è mia ma ha un testo che rappresenta esattamente un mio periodo buio. E’ anche un omaggio a Loredana Bertè, di cui sono un grande ammiratore fin da bambino”.
Con questo nuovo singolo Bocchetti sogna di superare il successo internazionale ottenuto con la sua precedente traccia “The Vast Of Night”, che è stata trasmessa da importanti emittenti radiofoniche in tutto il mondo, è entrata nella Top20 Classifica Musica Elettronica in Canada e al #12 in Svizzera, totalizzando oltre 270mila ascolti su Spotify.
Al momento, le tracce di Roberto Bocchetti sono in onda su 77 emittenti radio in 34 Paesi del mondo (inclusa l’Italia).
“Amici non ne ho” di Roberto Bocchetti, disponibile su tutte le piattaforme.

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%