Artisti Emergenti

Arianna Brizzi – “Daddy Issues”

today10 Novembre 2023 5

Sfondo
share close

Dopo “Naked”, arriva “Daddy Issues” l’esordio discografico con la Red Owl Records per Arianna Brizzi, brano prodotto da Anfysia e R-Low,
distribuito da Red Owl/Orangle Records, INgrooves Music Group/Universal Music Italia.

Today I thought about

All the shit that comes out

Every time, from your mouth

Daddy Issues è un inno alla lotta contro i malesseri che ci usano e  fanno credere che ci apprezzano, quando la verità è una sola.
Vogliono  solo sfruttarci e usare le nostre debolezze contro di noi, forti del fatto che sanno che non importa quando male riescano a farci,
tu cascherai  sempre nelle loro grinfie.

Your business always comes first

But you need to learn

That women like me

Are too busy to teach you how to live

Possono prometterti il mondo, possono presentarti alla mamma e a tutta la famiglia
e per te può sembrare un gesto importante, un gesto che ti può far capire quanto lui ti apprezzi davvero.

I met your mum and bro

But then you chickened out

When I asked you

Are we a thing now?

Ma la realtà è che a lui non importa, è solo un modo come un altro per illuderti e darti quel minimo di parvenza di interesse amoroso, mentre in segreto sta già tramando quando ghostarti o lasciarti con il visualizzato per le prossime 48 ore, per poi tornare, scusarsi per la sua assenza,

giustificandosi con “Il lavoro mi ha stressato” “Non ho avuto un

attimo di pace” “non sei tu sono io” e per poi ricominciare da capo il

circolo vizioso di manipolazione psicologica e man’s-planing

facendoti cadere in uno stato di continua insicurezza emotiva.

Arianna Brizzi, nata ad Ostia, è una cantautrice che risiede attualmente a Londra. La sua musica è divertente, audace e come la definisce lei stessa “border”. Un’artista che ha sempre avuto difficoltà nel definire confini per se stessa, ma che a volte, questa sua capacità di non avere limiti, nel bene e nel male, le risulta perfetta per scrivere canzoni oneste e senza filtri.

Arianna è sempre stata appassionata di musica sin da quando era piccola e l’ha utilizzata come via di fuga da un mondo fatto di regole e società che non riflettevano quello che lei voleva essere.

Durante l’adolescenza inizia a prendere lezioni di canto e a cantare in piccoli cori del quartiere, ma non aveva mai pensato di studiare musica a livello professionale. Nel 2014 si iscrive alla facoltà di traduzione e interpretariato a Roma, laureandosi nel 2018.

Una volta laureata capì che non era quello ciò che voleva fare realmente, così decide di iscriversi in un’accademia di musica a Roma ma non riesce a esprimersi come vorrebbe e abbandona dopo un anno.

Nel 2019 decide definitivamente di trasferirsi a Londra per trovare la sua strada e inizia un corso triennale di Music Performance all’ Institute of Contemporary Music Performance. Si laurea nel 2022 in Music Performance e inizia a rilasciare i suoi primi pezzi originali ‘Bambina’ e ‘Bad choices’ a inizio 2023, brani menzionati in quotidiani e blog di musica indipendenti come SONO, Le Future Wave, Iggy Magazine, TJPL News e altri ancora.

INSTAGRAM

TIKTOK

SPOTIFY

APPLE

YOUTUBE

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%