Artisti Emergenti

Grooviera – “Trenitalia”

today6 Novembre 2023 18

Sfondo
share close

E’ in uscita “Trenitalia”, il nuovo singolo dei Grooviera.
Il gruppo, nato a Lucca nel 2022 tra le aule del conservatorio, si esibisce regolarmente in locali e club e parallelamente partecipa a Contest di livello nazionale per band.
“Trenitalia” vuole raccontare quel treno che passa una volta nella vita ma che si fa attendere sul binario della stazione, lo stesso luogo in cui i ragazzi aspettano per ore i treni in ritardo. Il brano parla proprio dell’attesa, della ricerca di un futuro migliore rispetto ad un presente già noto, un futuro che però tarda ad arrivare proprio come i treni di Trenitalia.
Temi di quotidianità giovanile e voglia di evadere dalla monotonia sono i pilastri su cui i Grooviera hanno sviluppato il loro progetto musicale.
Il gruppo, formato da Francesco Gargano, Anthony Gabriel Signorelli, Lorenzo Macario e Simone
Granaiola, nasce a Lucca nel 2022 basando il suo stile musicale sull’unione delle sonorità funk, latin e pop moderno.
Il nome nasce dall’assonanza tra “groove”, l’impatto ritmico-sonoro, e “gruviera”, il nome del formaggio: non esiste una correlazione tra le parole, solo l’apprezzamento di tutti i componenti della band per musica e formaggio.
Il gruppo si esibisce regolarmente in locali e club, portando sul palco le proprie canzoni eseguite con arrangiamenti diversi, e partecipa a Contest nazionali per band.

https://www.instagram.com/grooviera_/?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igshid=ZDNlZDc0MzIxNw%3D%3D

 

https://open.spotify.com/intl-it/album/2ez9542OSwFbkS4XPm5vXf

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%