Artisti Emergenti

Sorathian Dawn – “Arsonist of Creation”

today2 Novembre 2023 5

Sfondo
share close

“Arsonist of Creation” è il nuovo singolo dei Sorathian Dawn, seconda traccia estratta dall’album Radiant Terror.

I Sorathian Dawn sono una band black metal melodica di Sydney, Australia. Da quando sono emersi dalle loro catacombe notturne nel 2012 per pubblicare un debutto omonimo, sono stati un pilastro della scena black metal underground australiana, culminando nella loro performance più recente a supporto dei Watain nel 2019.

Nel 2014 i Sorathian Dawn hanno pubblicato un singolo demo “Lawless One” pur continuando a esibirsi localmente e nel 2019 hanno pubblicato un EP di 5 tracce intitolato “Sun of the Deep”. Questo album era intriso di misticismo occulto e temi sinistri di magia nera che si snodavano attraverso chitarre tecniche e melodiche e una batteria intensa e virtuosistica.

Nel 2020 i Sorathian Dawn sono tornati nella loro cripta e hanno iniziato a lavorare sulla loro ultima uscita, “Radiant Terror”. Hanno trascorso tre anni a creare un’offerta oscura e maestosa che incarna il loro stile di sinistra magia del black metal e il 10 ottobre del 2023 “Radiant Terror” è stato scatenato dalla sua tomba oscura per aprire un nuovo percorso per Sorathian Dawn.

 

https://www.instagram.com/sorathiandawn/
https://www.youtube.com/SorathianDawn
https://www.facebook.com/sorathiandawn
https://sorathiandawn.bandcamp.com/album/radiant-terror

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%