Antennaweb
“Rockfish” è il nuovo singolo dei Delta High.
Il nuovo brano Fang-Tastic! “Rockfish” nasce dal ricordo della fantastica canzone di Halloween “The Monster Mash”, a cui aggiungi l’astuzia e l’inquietudine di “The Munsters” con un crunch di “The Cramps” e il gioco è fatto! Un tocco di Halloween per trasformare il tuo incubo in realtà. Delta High viene attualmente trasmesso in oltre 100 stazioni radio in tutto il mondo e continua a guadagnare slancio.
Formati nel 2014 dal chitarrista e cantautore Neil Jackson, i Delta High sono stati formati per riflettere il suo amore per tutto ciò che riguarda gli anni ’60, ’70 e ’80. Con sede a Norfolk, nel Regno Unito, le canzoni hanno un’atmosfera eclettica con influenze dei Beach Boys, dei Beatles, dei Blondie, della Motown e della band di Los Angeles Weezer.
Il risultato è una fusione di Sunshine Pop, Indie Rock e Motown. Sei album in tutto, l’ultimo album “Dukes”, mette in mostra tutti questi elementi e il nuovo singolo “California Beach” è un cenno alla West Coast con le sue armonie dei Beach Boys, la chitarra Surf Rock e un po’ di atmosfera Weezer.
L’attuale formazione della band è:
Neil Jackson, cantautore, chitarrista, tastiere
Damien Ives, voce solista
Charlotte Joyce, voce solista
Stacy Collins, cori
Sotos Yiasimi, basso e chitarrista solista
Frankie bastoni, batteria
Dave Land (ex Katrina & The Waves) e Simon Jarrett, sezione Ottoni
https://www.facebook.com/delta.hightheband?mibextid=ZbWKwL
https://youtube.com/@deltahigh1839?si=ECS0EZNwXGnaE7zw
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us