Antennaweb
L’ARCA DI NOE’ TRA MISTERO E REALTA’ – FRANCESCO SEPIONI
Francesco Sepioni con il suo libro “L’Arca di Noè tra mistero e realtà ci porta a scoprire un qualcosa di veramente stupefacente. In questo libro troviamo di tutto: storia, scoperta, la meraviglia, la fatica, lo studio e la curiosità.
Con quest’opera l’autore ci guida tra i ghiacciai eterni del monte Ararat in Turchia, dove presumibilmente si trova l’Arca di Noè. Attraverso le 5 esplorazione compiute da Francesco ci troviamo tra reperti archeologici e racconti di esploratori del passato e del presente. Mediante vari documenti scopriamo che non soltanto nella Bibbia si parla del Diluvio universale, ma viene citato anche nei racconti di altre civiltà del passato, molto simili tra loro e che e che trovano conferma in alcune prove geologiche. Dell’Arca ne vengono descritte le caratteristiche, le dimensioni, la forma e il tipo di legname usato, il tutto condito con le relative immagini. Questa straordinaria avventura è nata dalla forte curiosità dell’autore che l’ha spinto alla ricerca di una difficile verità, il tutto corredato di documenti e testimonianze frutto di un profondo studio e di confronti. E così spedizione dopo spedizione saliamo anche noi insieme a Francesco sul monte Ararat, sfidando insieme a lui le fatiche, il freddo polare, la stanchezza, i rischi , ma con la profonda voglia di portare di portare alla luce tutto quello che si può trovare di questo enorme mistero. Le foto, le immagini satellitari fissano i momenti più importanti della spedizione, oltre a fornirci notizie storiche riportate da chi ,prima di lui, si è cimentato nell’avventura.
Pagina dopo pagina respiriamo le emozioni e la commozione che si può trovare di fronte a ciò che si può intravedere attraverso il ghiaccio e le sensazioni dello sguardo che si perde nel cielo, oltre, a volte, alla paura di non farcela. Storia, religione, scienza, fede si confondono e si mettono a confronto per cercare di scoprire la stessa verità.
Un libro interessante che tiene il lettore incollato dalla prima all’ultima pagina, dove attraverso gli occhi di Francesco ci apriamo ad un qualcosa di grande e sconvolgente, il tutto scritto in maniera fluida e scorrevole, tenendo sempre alto l’interesse del lettore, portandolo a riflettere che con la volontà tutto è possibile, anche compiere imprese come questa.
Ascolta la recensione
L'ARCA DI NOE' TRA MISTERO E REALTA' SERENELLA mARIANI
Scritto da: Sandro
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us