Artisti Emergenti

Dianne Coombes – “Heading West Again”

today31 Ottobre 2023 15 5

Sfondo
share close

“Heading West Again” è il nuovo singolo di Dianne Coombes.

“Heading West Again” è una canzone che ho scritto sulla gioia assoluta che provo sempre quando viaggio su e sopra gli altopiani del NSW settentrionale in direzione ovest. Descrive i punti di riferimento e la straordinaria bellezza che vedo durante il viaggio che segnano la strada e mi riempiono di eccitazione e anticipazione del viaggio e della destinazione.

Ho co-scritto la canzone con lo straordinario Angus Gill, la cui padronanza della melodia è assoluta, e sono affiancato nella canzone dal meraviglioso Bill Chambers, la cui voce fonda molto bene la canzone. Prodotto da Angus Gill, ha il miglior mix di strumentazione e voce.

Dirigersi verso ovest è sempre pieno di avventure e mi dà la più incredibile sensazione di libertà e spazio per respirare, che è ciò che ho cercato di catturare in questa canzone. Mi fa sempre sentire un bambino a Natale!

Amo la musica e il canto da quando ho memoria. Le nostre riunioni di famiglia sono sempre state una questione musicale poiché tutti i miei zii e le mie zie suonavano strumenti o cantavano e ci sono registrazioni di me che cantavo a questi eventi quando avevo 5 anni. Mio padre ha suonato in gruppi da ballo per tutta la vita e io sono cresciuto invadendo le prove della band in ogni occasione quando mamma mi voltava le spalle. Ho cantato con la band di mio padre dall’età di 14 anni in tutti i balli e le feste di campagna, anche se dovevo avere 16 anni prima di poter cantare sul palco della RSL locale.

Sono cresciuto e risiedo tuttora a Macksville nella Nambucca Valley, una piccola città con un grande cuore. Sposandomi a 21 anni ho messo da parte la musica mentre mettevo su famiglia. Ho trascorso 4 anni da mamma single allevando due fantastiche figlie, che hanno avuto le loro difficoltà, ma ho anche forgiato me e le mie ragazze nei “3 moschettieri”, un legame che è ancora una forza da non sottovalutare oggi. Mi sono sposata per la seconda volta con l’uomo più straordinario a cui Dio ha dato respiro e lui è diventato la nostra roccia. Lui e le mie ragazze hanno incoraggiato e sostenuto il mio ritorno alla musica e durante questo periodo sono passato dal cantare in locali locali ad apparire in molti eventi e festival su e giù per la costa.

Nel 2016 ho pubblicato il mio album di debutto “Walk With Me” che conteneva 12 canzoni, 8 delle quali erano originali che sentivo documentassero la mia vita fino a quel momento. Con mio grande piacere ha ricevuto ottime recensioni e ha vinto premi prestigiosi. Il 2016 è stato anche l’anno in cui il mio caro marito è morto di cancro ai polmoni e il mio mondo è andato in frantumi. La musica poi è diventata il mio rifugio e mi sono dedicato alla scrittura di canzoni nel tentativo di sopravvivere al mio dolore.

Il mio modo di scrivere canzoni è ispirato dall’osservazione della natura e del bellissimo posto che chiamiamo casa, nonché dalla mia esperienza di vita, quindi mi lascia davvero aperto e nudo in un modo in cui spero che gli altri possano identificarsi. Spero che ascoltino le mie canzoni e sentano gli echi delle emozioni e delle esperienze della loro stessa vita.

Sono passati 7 anni e ho appena completato un lavoro di cui sono davvero orgoglioso. Il mio nuovo album intitolato “Ripples” è una testimonianza del privilegio delle esperienze e dell’amore nella mia vita e della straordinaria visione, scrittura di canzoni e capacità di produzione di Angus Gill. È un album country/folk pieno di storie di vita, amore e ispirazione. Spero che vi divertiate e che le Ondulazioni continuino……..

I premi negli ultimi 7 anni includono:

Finalista della Tamworth Songwriters Association 2018, 2019 e 2020

Vincitore del Brumby Award degli artisti indipendenti australiani 2018

Vincitore della Tamworth Songwriters Association 2017

Finalista australiano del Bush Ballad Gidgee Coal Awards 2016

Programma radiofonico Good Morning Country – Album della settimana giugno 2016

Coast FM Musica country australiana “Vincitore del premio New Talent Radio 2016”

 

Website: https://www.facebook.com/dianne.coombes.5

Instagram: https://www.instagram.com/coombesdianne/

Spotify: https://open.spotify.com/album/18Kw2C1zirBQo2LUiB5dJb

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%