Antennaweb
“18 GIORNI ACCANTO A TE “ di Veronica Madia, è un libro intenso, profondo e toccante.
La storia raccontata è quella di due amiche, Carrie e Faith.
Quando si incontrano per la prima volta sono ancora due bambine e legano subito molto. Hanno due caratteri diversi, opposti. Carrie è impulsiva, estroversa e piena di entusiasmo, Faith al contrario è timida, introversa ed equilibrata. Questa grande amicizia, per motivi familiari si interrompe, portando le due ragazze a vivere in città diverse e a perdersi nonostante la promessa di mantenersi sempre in contatto. Ma i legami quelli veri non muoiono mai e la vita è sempre imprevedibile; così le due amiche si ritrovano in una circostanza inaspettata e tutto riprende a scorrere tra di loro come se il tempo si fosse fermato e loro si sentono sempre più come due sorelle. Ma gli eventi e le storie sono diverse dal passato, loro sono cresciute e un evento, un segreto rivelato fa accadere qualcosa che segnerà le vite delle due ragazze e la storia inizia a prendere una piega inaspettata, in cui i destini delle due si separano e al tempo stesso si intrecciano.
Un altro personaggio importante nel racconto è Megan , la madre di Faith che insieme a Carrie ripercorre momenti importanti della vita portando a dei chiarimenti e a delle confessioni.
Un libro breve e intenso, le cui pagine si leggono con avidità suscitando intense emozioni. Una storia di una vera e pura amicizia, di quelle che il tempo non può distruggere, facendoci riscoprire valori importanti come la famiglia e le persone che abbiamo accanto, che non sono affatto scontati.
Il tutto scritto con uno stile scorrevole e senza sbavature.
Ascolta la recensione
18 GIORNI ACCANO A TE SERENELLA MARIANI
Ascolta l’intervista all’autore
18 GIORNI ACCANTO A TE SERENELLA MARIANI
Scritto da: Sandro
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us