Recensioni Libri

Taylor Jenkins Reid – I Sette Mariti di Eveline Hugo – di Serenella Mariani

today30 Ottobre 2023 2

Sfondo
share close

Taylor Jenkins Reid – I Sette Mariti di Eveline Hugo

“I SETTE MARITI DI Evelyn Hugo “ di Taylor Jenkins Reid, è un libro crudo, profondo e commovente.
La protagonista della storia è Evelyn Hugo, un’attrice che oramai anziana decide di mettersi a nudo rivelando al mondo intero chi è veramente, raccontando la verità che si cela dietro la famosa diva degli anni 50.
Decide cosi di chiamare  Monique Grant, una giornalista sconosciuta ai più affidandole il compito di scrivere la sua biografia. Ma perché un’attrice così famosa, per un compito così importante, decide di affidarsi ad una persona come Monique? Questa chiamata giunge alla giornalista in un momento in cui sente il bisogno di dare una svolta alla sua vita: si sta separando dal marito e la sua carriera di giornalista non decolla.
E così inizia, nell’appartamento di Evelyn a Manhattan, a raccogliere le confidenze dell’attrice che le racconta tutto partendo dagli inizi della sua carriera. Non tralascia nulla, si svela senza nessun filtro e non vuole essere ricordata soltanto per i suoi  sette matrimoni, ma per quello che è veramente, parlando dei  suoi segreti, il perché dei matrimoni e qual è stato il vero amore della sua vita. Racconta tutto imponendo una sola condizione: pubblicare la biografia soltanto dopo la sua morte. Ma perché questa condizione?
Evelyn è un personaggio complesso, non semplice, il cui obiettivo primario è sempre stato quello di diventare e di restare una diva del cinema americano e per questo è disposta a tutto… ha cancellato le sue origini latine, il suo accento, ha tinto i capelli, sacrificando la sua persona per far nascere il personaggio, facendo prevalere la diva alla donna, nascondendo al mondo sè stessa e i suoi segreti.
Mano a mano che questi segreti vengono svelati, il lettore decide se amare o odiare Evelyn, ma allo stesso tempo si è portati ad avere rispetto per le sofferenze che ha dovuto subire per tenere in piedi il suo sogno.
In questo romanzo l’autrice affronta tematiche importanti, riuscendo, con uno stile di scrittura semplice e coinvolgente, a tenere incollato il lettore alle pagine, tanto da non voler smettere di leggere la storia.
Una storia inventata, ma che nascondo molte verità che ci portano a fare profonde riflessioni, con un finale tutto da scoprire.

Ascolta la recensione

  • cover play_arrow

    I SETTE MARITI DI EVELYN HUGO SERENELLA MARIANI

Scritto da: Sandro

Rate it
0%