Recensioni Libri

Sheyla Bobba – Male Amoris – di Serenella Mariani

today30 Ottobre 2023

Sfondo
share close

 

MALE AMORIS -SHEYLA BOBBA-

“Male Amoris Un mistero alla Sacra di San Michele “ Di Sheyla Bobba è un giallo particolare e psicologico.
La storia narrata è quella di Laura, una ragazza di buona famiglia che viene rapita nel mese di febbraio; nelle ricerche viene coinvolta la squadra speciale di Torino, fino al suo ritrovamento nel mese di maggio. In quel momento lei è molto confusa e la memoria le fa brutti scherzi. Viene ritrova con il corpo tumefatto e le ossa rotte, ma nello stesso tempo pulita e profumata. La constatazione più scioccante è il fatto che
sia incinta, con tanto di cartelle cliniche a testimonianza della cura con cui è stata trattata e seguita durante la gravidanza. Tutto ciò fa porre ancora più interrogativi sul suo stato e perché è successo proprio a lei , Laura che è cresciuta in un ambiente pieno di amore di rispetto.
Massimo, il capitano dei carabinieri, entrando nel capanno in cui è stata tenuta prigioniera la ragazza scopre cose davvero scioccanti. Laura che fino a quel punto aveva rimosso ogni ricordo, inizia a collaborare con le forze dell’ordine per arrivare alla conclusione del mistero, in cui si susseguono interessanti colpi di scena.
Laura rappresenta la purezza ed è determinata, nonostante tutto, a tenere il bambino. Questo suo modo di essere farà breccia nel cuore di qualcuno che cercherà in tutti i modi di scoprire chi siano stati i suoi aguzzini e perchè le hanno fatto tutto questo; per far sì che lei possa riprendere in mano la sua vita e perché no sperare che nel cuore di Laura possa nascere un qualcosa.
Male Amoris è un libro in cui possiamo leggere le varie sfaccettature dell’amore e dove può portare, ci fa riflettere su quello che è un amore puro e incondizionato da quello che può essere un amore malato, quello che può fare perdere il senso della ragione fino a diventare ossessione. Chi c’era dentro al capanno a consumarsi d’amore?
Questa è una storia forte, coinvolgente, scritta in modo realistico ed evocativo, in cui si fanno sconti a nessuno, e la divisione tra vittima e carnefici non è poi così netta.
Ma è anche un inno all’amore, all’andare avanti, oltre alla sofferenza e scoprire che il bene, l’amore possono vincere su tutto e su tutti.
Una storie di poche pagine il cui ritmo incalzante, passionale e realistico, tengono il lettore incollato alla pagine, insieme alle profonde riflessioni che ne scaturiscono, con un finale tutto da scoprire.

Ascolta la recensione

  • cover play_arrow

    MALE AMORIS SERENELLA MARIANI

Ascolta l’intervista all’autore

  • cover play_arrow

    INTERVISTA MALE AMORIS SERENELLA MARIANI

Scritto da: Sandro

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%