Recensioni Libri

Jodi Picoult – Vorrei che fossi qui – di Serenella Mariani

today30 Ottobre 2023

Sfondo
share close

VORREI CHE FOSSI QUI – JODI PICOULT

“Vorrei che fossi qui” di Jodi Picoult, è un appassionante romanzo, commovente e concreto.
La protagonista  del racconto è Diana, vive insieme al compagno Finn a New York; lui medico e lei lavora per una case d’aste ed ha davanti a sé una brillante carriera.
I due decidono di partire per una meritata vacanza alle isole Galapagos dove Finn ha intenzione di chiedere a Diana di sposarlo.
La loro  vita perfetta però sta per essere messa  a dura prova a causa dell’arrivo della pandemia.
Negli Stati Uniti, al contrario di quanto stava accadendo nel vecchio continente, le cose sembrano andare decisamente meglio, ma il giorno prima della partenza per  la vacanza, anche in America la situazione sembra precipitare e Finn, a causa del suo lavoro, non può più partire e incita Diana ad andare da sola, preferendola lontana al sicuro piuttosto che vicino a lui ad affrontare i pesanti rischi. Così Diana intraprende un viaggio che le cambierà per sempre la vita, ma in che modo?
Anche le Galapagos sono costrette ad attuare pesanti restrizioni, rendendo Diana sola, in un’isola dove è difficile comunicare con il resto del mondo, trasformando la sua vacanza paradisiaca in un qualcosa di completamente diverso. Tutto questo la porterà a rivedere la sua vita e i suoi ritmi, lasciandosi trasportare dalla magnificenza dell’isola e dei suoi abitanti, cercando di trasformare il tutto in un’opportunità, mettendo in dubbio anche il suo ritorno a New York.
In questo libro sogno e realtà si fondono dando vita ad una storia straordinaria ricca di emozioni, che ci fa fare riflessioni molto importanti, portandoci a dare il vero valore alle cose che rendono  davvero speciale la vita.
E’ un romanzo carico di speranza, in cui anche nei momenti più bui si può sempre trovare la luce.
Il finale del libro è  tutto da scoprire, per nulla scontato, ricco di colpi di scena, imprevedibile dove nulla è come sembra e dove tutto può essere o non essere reale.
Un libro da leggere assolutamente!

Ascolta la recensione

  • cover play_arrow

    VORREI CHEE FOSSI QUI SERENELLA MARIANI

Scritto da: Sandro

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%