Recensioni Libri

Eva Margi – Il Tuffo Perfetto – di Serenella Mariani

today30 Ottobre 2023 4

Sfondo
share close

IL TUFFO PERFETTO – EVA MARGI

“Il tuffo perfetto” di Eva Margi, è un romanzo che ci spinge ad immergerci nelle profondità delle nostre paure.
Il protagonista del racconto è Brando, un ragazzo che vive una vita apparentemente soddisfacente, ha un buon lavoro, degli amici, una fidanzata , una famiglia.
Il libro si apre con Brando che si ritrova a dover mettere tutto in discussione in quanto si lascia con la sua fidanzata, dopo che è venuta fuori una verità troppo sconcertante.
In quella stessa notte una sagoma segue i suoi passi, portandolo a fare anche metaforicamente un percorso obbligato  che giungerà a fare i conti con il suo passato, a far riemergere dal profondo ricordi sfuocati che si mescolano con la realtà, facendo rinascere Brando ad una nuova vita, a cercare e a trovare delle risposte, anche se possono essere scomode.
Pagina dopo pagina Brando cercherà di far pace con il passato creando così le basi per un nuovo futuro.
Riuscirà a tenere le porte aperte per vivere questo cambiamento oramai inevitabile?
Eva Margi con questo suo romanzo d’esordio, è riuscita a creare un’ambientazione e a caratterizzare i personaggi in maniera tale da coinvolgere totalmente il lettore a tal punto da non volere abbandonare la lettura e i personaggi stessi.
La scrittura limpida e scorrevole rende evocativo ogni luogo descritto.
La storia, con le sue sfumature, con la sua curiosità, con la sua suspance, ci invita a fare riflessioni che ci aiutano a leggere nel profondo degli avvenimenti e delle persone, portandoci a costruire idee e considerazioni con diversi punti di vista.
Un libro originale, che ci insegna a seguire il cuore e le sue emozioni, dove è l’amore che aiuta ad uscire dal tunnel per ritrovare la luce.
Alla fine saremo in grado di dire se   il tuffo perfetto esiste oppure no.
Consigliatissimo!

Ascolta la recensione

  • cover play_arrow

    IL TUFFO PERFETTO SERENELLA MARIANI

Ascolta l’intervista all’autore

  • cover play_arrow

    INTERVISTA IL TUFFO PERFETTO SERENELLA MARIANI

Scritto da: Sandro

Rate it
0%