Artisti Emergenti

Pam Ross – “Cornflakes and Beer”

today14 Ottobre 2023 24

Sfondo
share close

“Cornflakes and Beer” è il nuovo singolo di Pam Ross.

Pam Ross ha creato uno stile musicale tutto suo. Unisce le sue influenze rock, americana e country in qualcosa che i fan chiamano Pam Music.

Pam è nata a Pittsburgh, Pennsylvania, ma ha vissuto gran parte della sua vita a Houston, Texas, dove ha lanciato la sua carriera musicale. Per la prima volta ha esposto al mondo le sue canzoni originali attraverso locali a microfono aperto. Dopo essersi rapidamente guadagnata la reputazione di artista energica e cantautrice piena di sentimento, Pam iniziò a fare tournée in tutto il Texas.

In seguito Pam si trasferì a Nashville e fu riconosciuta come una delle cantautrici emergenti da tenere d’occhio. Si è esibita numerose volte presso il rinomato Blue Bird Cafe e altri club locali nell’area di Nashville. Roger Sovine, allora presidente di A&R di BMI, si interessò alla sua carriera e iniziò a prenotarla nelle vetrine di BMI. La sua occasione fortunata è arrivata quando ha incontrato la leggenda del cantautore country e direttore senior di A&R alla Mercury Records, Gary Harrison. Rimase colpito dal modo di scrivere canzoni e dalla potenza vocale di Pam e le offrì un contratto discografico. Sfortunatamente, il mondo della musica è un mondo volubile e purtroppo l’offerta non è mai stata realizzata.

Pam e sua moglie Elissa si sono trasferite a Fuquay Varina, Carolina del Nord nel giugno del 2020 durante la pandemia. Pam si è sentita persa e ha capito che aveva bisogno di tornare a suonare. Ha iniziato di nuovo a scrivere canzoni e a suonare ai microfoni aperti nel 2021.

Nel giugno 2022, ha riunito alcuni musicisti incredibili e ha iniziato a registrare dieci canzoni al Goodluck Studio di Chapel Hill, Carolina del Nord. L’album si chiama “When Therapy Fails” e il suo primo singolo, “Fire In The Hole”, è stato rilasciato il 28 novembre. Il video musicale è seguito il 6 gennaio e la canzone ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla radio e dai migliori playlister. Il video musicale, prodotto da Rob Underhill ed Evelyn Putnam, ha ricevuto la selezione ufficiale agli Europe Music Awards ed è stato anche nominato come miglior video musicale al Carolina Film Festival 2023 e al Franklin Flix Indie Film Festival 2023.

 

https://pamrossmusic.com/home

https://www.facebook.com/profile.php?id=100088211178619

https://www.instagram.com/pamrossmusic/

https://www.youtube.com/channel/UCv9OG2gTYsNToZk5mqfeF9w

Scritto da: Matteo

Rate it
0%