Artisti Emergenti

Awake For Days – “Betrayed (Ft. Cristian Machado)”

today13 Ottobre 2023 71 1

Sfondo
share close

L’alternative metal band Awake For Days è orgogliosa di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo “Betrayed (Ft. Cristian Machado)”, brano dove è presente come ospite Cristian Machado (ex Ill Niño, Lions At The Gate). Registrata ai FuelMusic Studio di Los Angeles e prodotta da Eddy Cavazza per Silent Ghost International, la canzone vede un videoclip ufficiale a supporto diretto da Sno Drake – Design & Media. E a proposito della collaborazione con Machado: “Ricordo ancora il nostro stato d’animo” spiega il batterista Andrew “Avevamo quei giorni liberi e volevamo cogliere l’occasione per creare qualcosa di nuovo. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Cristian e fare questo singolo con lui. Ho visto subito che era una persona molto umile e disponibile e allo stesso tempo ho pensato: ‘Accidenti, ascoltavo questo tizio cantare negli Ill Niño quando ero solo un ragazzino. Ed ora, eccomi qui, in studio con lui che registra!’ È stato fantastico! Sono davvero onorato di aver avuto l’opportunità di lavorare con lui e non vedo l’ora che la canzone arrivi a tutti i nostri fan”.

“Registrare con Cristian è stato davvero semplice e naturale” continua il bassista Nic “Tutto è accaduto in pochi giorni grazie alla mediazione di Addasi, nostro comune amico al FuelMusic Studio di Los Angeles. Machado ha la stazza ed il carisma di un gigante ma con noi è stato estremamente gentile e disponibile, una persona davvero umile. La sua voce porta il nostro singolo ‘Betrayed’ ad un livello superiore di aggressività sonora e il festival Hell & Heaven è il luogo PERFETTO per presentare questa canzone al nostro pubblico”.

Come appena menzionato dall’artista, la band sarà infatti protagonista il 4 novembre all’Hell & Heaven Festival, evento che si terrà in Messico con Slipknot, Muse e Guns’n’Roses nelle vesti di headliner: “La nostra prossima tappa sarà il festival Hell&Heaven in Messico, uno dei più grandi festival metal di tutti i tempi e per noi avere l’opportunità di condividere il palco con grandi band” spiega il chitarrista Matt “Un sogno che si avvera, soprattutto per quattro ragazzi provenienti dall’altra parte del mondo! Siamo sicuri che sarà un’esplosione di emozioni e non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio!”.

Gli Awake For Days (abbreviati in AFD), sono un’alternative metal band fondata a Nuoro nel 2013 dal frontman Lukas Moore. Con uno stile influenzato da alternative metal, groove metal e metalcore, il gruppo ha finora pubblicato due album, “Magnificent Disorder” e “Multiverse”, quest’ultimo nel marzo 2023 e con un approccio artistico più orientato verso il sound alt/metal americano. I singoli “With You”, “Break Your Chains” e “Fearless Overall” testimoniano l’impegno della band verso tematiche delicate e l’urgenza di una comunicazione mirata. Con due tour statunitensi di supporto ai COLD (oltre 100 shows su tutto il territorio) ed esibizioni in tutta Europa, gli Awake For Days sono pronti a un nuovo capitolo della loro fin qui stimolante carriera.

 

https://www.facebook.com/AwakeForDaysOfficial/

https://www.instagram.com/awakefordaysofficial/

https://www.awakefordaysofficial.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%