Artisti Emergenti

Nick Edwards – “Perfect Hand”

today11 Ottobre 2023 7 5

Sfondo
share close

E’ uscito “Perfect Hand”, l’attesissimo nuovo singolo del cantautore britannico Nick Edwards che ha recentemente avuto successo con il brillante EP “1960” che è stato consegnato agli ascoltatori questo giugno.

Per coloro che stanno ancora scoprendo Nick Edwards, è salito alla ribalta nel 2022 quando è stato soprannominato “il primo atto a sorpresa in assoluto” di Britain’s Got Talent quando si è esibito come finalista durante la serie 15, scatenando una reazione globale. La sua audizione è stata pianificata in anticipo tra il team di produzione dello spettacolo e sua moglie Catherine e gli ha permesso di riscoprire il suo amore per la musica.

La sua interpretazione di “Daddy’s Little Girl” è diventata virale, raccogliendo oltre 300 milioni di visualizzazioni fino ad oggi e dalla sua uscita ufficiale ha ottenuto cinque numeri 1, quindici Top 10 e successo di streaming globale in più di 30 paesi, e ora è pronto a fare il suo segno ancora una volta con ‘Perfect Hand’.

La nuova traccia è il passo successivo perfetto nella scena country britannica in continua crescita e offre all’abile musicista l’opportunità di puntare i riflettori sulla sua abilità artistica e sull’amore per il genere. Questa è una canzone che ha il potenziale per sfondare il mercato internazionale e sembra solo l’inizio per Nick Edwards.

Parlando del brano e del suo viaggio fino ad ora, Nick Edwards afferma: “Dall’uscita del mio EP ‘1960’, e arrivando direttamente da uno dei più grandi talent show del mondo nel 2022, penso che sia stato difficile per la scena country abbracciarmi, soprattutto come artista ‘country’. Quando ho ripreso a scrivere canzoni, volevo solo seguire il mio cuore con la musica e, di conseguenza, il mio stile tende a bilanciarsi dentro e fuori i generi. Tuttavia, sono soddisfatto e sopraffatto dal supporto che ho ricevuto finora per la mia musica e il mio EP. Sono fermamente convinto che tu debba credere in te stesso prima di poterti aspettare che qualcun altro creda in te, ed è da lì che vengo. Io sostengo me stesso. Ho sempre pensato che una bella canzone è una bella canzone, e spero che il pubblico apprezzerà questa nuova. Amo tutto ciò che è folk e country. cosa rappresenta la musica, l’impatto che può avere e in generale cosa rappresenta la scena, quindi se posso farne parte in qualche modo, allora sono sulla strada giusta.

Ciò che amo di questo disco è il violino prominente, che suona la melodia principale in tutto il brano. Abbiamo rintracciato il violino a Nashville, nel Tennessee, e siamo rimasti molto contenti di come è venuto fuori. Amelia Ransom, che ha preso il suo tempo per essere coinvolta nel progetto, è un talento eccezionale e non vedo l’ora di registrare altro con lei. Volevo davvero che la canzone avesse quel suono bluegrass e, sebbene sia una caratteristica prominente nella traccia, sentirai anche quel suono pop che emerge. Non voglio fare carriera anch’io, ma sto lavorando su alcune cose davvero oneste con i miei ultimi scritti e prometto qualcosa di speciale poco prima di Natale.

Non posso dimenticare una cosa, però. Ho delle brave persone intorno a me e una buona squadra. Non posso chiedere di più.

 

Instagram

Facebook

Twitter

YouTube

Spotify

Web

 

Scritto da: Matteo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%