Artisti Emergenti

Giordana Maugeri – “Le Seychelles”

today9 Ottobre 2023 101 8 5

Sfondo
share close

E’ uscito “Le Seychelles”, il nuovo singolo di Giordana Maugeri.

“Le Seychelles” è un brano estivo che si riferisce alla voglia di evasione e raggiungimento dell’altro, di libertà, di desiderio, di gelosia che contribuiscono ad una descrizione di una relazione che è ancora
nell’immaginario di chi la vive.
Fra tormenti e indecisioni, fra l’estivo e la spensieratezza si nasconde un amore fatto di sguardi e di silenzi.
Presagito dal riflesso di una luna piena su uno schermo di un cellulare, portato inizialmente via da un vento tropicale, un amore consapevole del fatto che non esistono modi per dimenticare.
Un aereo di musica e parole farà da tramite a due cuori distanti solo all’apparenza, ma capaci di inseguirsi oltre ogni spazio e tempo.

Giordana Maugeri, emergente cantautrice italiana, classe 2006, esordisce con il suo primo singolo “Quello che non ti ho mai detto”, seguito da “BLU” e dalla canzone estiva  “STASERA”.

Le viene riconosciuta da Trinity College London la certificazione Vocals Grade 4 con Distinction.

Il suo cantautorato emerge da autodidatta all’età di 12 anni, preceduto da una vena artistica sviluppata dalla pubblicazione di due libri di favole, riflessioni e poesie “Sette Favole per una Notte” e “L’ Angelo della Scrittura” all’età di 9 e 10 anni.

Ha una penna decisa, che lavora di metafore, ma conservatrice dell’immediatezza delle parole. Tutto ruota attorno a temi introspettivi, d’impatto, che non temono l’accettazione di difficili realtà, anche individuali. Lo stile mira a lasciare spazio all’ascoltatore per una personale interpretazione del brano, illuminandolo sempre alla speranza, alla rinascita e al riscatto di se stessi.

È da sempre stata appassionata ai generi musicali Soul e R&B, importanti influenze che hanno caratterizzato il timbro caldo e scuro e i conseguenti brani inediti.

 

Linktree: https://linktr.ee/giordanamaugeri

Instagram: https://www.instagram.com/_giordy_music_/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3YB91ZFUbI5Jh1t0AoYCvW?si=B2T2BG4YRG2gNtFDgegcKg

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCEAscZjmrGktUEgxTnl2bqg/featured

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%