Artisti Emergenti

Daria Huber – “Voce”

today9 Ottobre 2023 83 2

Sfondo
share close

“Voce” è il nuovo singolo Daria Huber in cui la cantautrice mette un punto alle attese.

Un brano prodotto dalla stessa Daria in collaborazione con Alessandro Casagni, caratterizzato da un sound alternative indie/pop, ricco di synth ed elementi ritmici capaci di dipingere chiaramente le sensazioni dell’artista. Attraverso linee melodiche accattivanti, che accompagnano un testo fresco e ricco di sincerità, Daria racconta il percorso verso il raggiungimento dei suoi sogni e le difficoltà percepite a causa dell’ambiente tossico che in alcuni casi si crea nell’industria musicale.

 

“Per tanto tempo mi sono sentita dire in che direzione dovevo muovermi dal punto di vista musicale, sentendomi poco libera di esprimermi, fino ad arrivare a perdere la gioia di fare musica. “VOCE” mi è arrivata come uno schiaffo in faccia e mi ha fatto ricordare perché amo scrivere canzoni. Il mio obiettivo oggi è non dimenticarlo mai”.

 

“VOCE” è anche il debutto di Daria nel mondo degli artisti indipendenti, una scelta che definisce “necessaria” per poter essere se stessa al 100% e di cui va molto fiera. Per la prima volta la vediamo coinvolta in ogni tipo di scelta, sia artistica che editoriale, riguardante il suo progetto musicale.

“Durante il mio percorso stata messa per troppo tempo in sala d’attesa. Nessun momento sembrava adatto a chi lavorava con me per far uscire la mia musica. Sentivo di star lasciando delle canzoni in cui credevo su una mensola a prendere polvere e, ad un certo punto, ho deciso che era ora di cambiare le cose e darmi un’opportunità”

Questo brano simboleggia l’inizio di un nuovo percorso ricco di musica per la giovane artista che affronterà in ogni canzone una fase del perdersi per ritrovarsi, con la dolcezza e la determinazione che da sempre la contraddistinguono.

Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni. Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor con una cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens, dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici.

A febbraio 2021 pubblica il suo primo singolo “Viaggi della Mente” (Trident Music / Capitol Records), ottenendo un ottimo riscontro radiofonico tra le Radio Mediaset (R101, RMC, Radio Subasio e R105). Nello stesso anno incontra Dnvr, Freccia e Foe, tre produttori con i quali comincia a collaborare, dando vita a “SABBIE MOBILI” e “FILM”, due brani usciti nel 2022 che l’hanno vista entrare nelle playlist Spotify “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Sangue Giovane”, “EQUAL ITALIA” e “pov: la tua vita è un film”.

Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e autoproduce brani, tra cui “VOCE”, in collaborazione con Alessandro Casagni, in uscita il 22 settembre. Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.

 

Instagram: https://www.instagram.com/dariaahuber/

Facebook: https://www.facebook.com/dariaahuber/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCK_EngaLGRRbRQ3vahC9mjQ

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0K0IoIF0ARUBsCeRrIs6iw?si=u1WRCmK-QqKeJ8TrmuzITA

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@dariaahuber

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%