Artisti Emergenti

Radio-Activity – “Energy”

today8 Ottobre 2023 39 3 5

Sfondo
share close

E’ uscito “Energy”, il nuovo singolo dei Radio-Activity.

“Energy” è una canzone nel mood della “crescita personale” e che marca e sottolinea le viziosità del capitalismo e le capacità di affrontarlo con il valore umano, le energie pulite che possono dare nuove soluzioni di vita, il brano condotto dalle sonorità rock molto forti si miscelano con strofe sul rap.
Prima traccia dell’album Energy (album- 2023), che da il nome all’album.

“Non riesco a vivere senza la tua, vostra energia”, recita una parte della canzone, riferito innanzitutto al “capitale umano”

Nel testo l’artista marca quanto sia difficile nel consumare le energie e gli sforzi per arrivare al proprio obbiettivo, delle volte non basta da soli, e cercare un sostegno da quelle persone che possono darti la carica giusta per affrontare le difficoltà

“Stay strong no matter what they say
you keep battling every day
Hold your head up, never gonna stop
fears end loud, stand up and shout”

Ma incita ad essere forti, di lottare senza mai arrendersi e combattere ogni giorno sempre fieri e a testa alta, sconfiggere le paure, sfoga la propria rabbia e buttarla fuori

I just can’t live without your energy
I feel like caught up in a memory
I just can’t live without your energy
I feel like caught up in a memory
I just can’t live without your energy
I feel like caught up in a memory

L’artista ci racconta:
“Ultimo argomento trattato, ma non per questo ultimo di importanza, un riferimento all’energia nucleare. Potrebbero esistere modi nuovi per utilizzare quel tipo di energia utili a tutti e non nocivi. Ma prima veniamo noi… ricordiamocelo sempre. E come non pensare all’energia del sole…”

Durante l’estate 2023 Nicolò con i Radio Activity da vita al Ep ‘Noble thoughts’ composto da 5 tracce.
Il progetto Nasce nel 2002. Prima come semplice band (Nicolò Anguissola d’Alto come ideatore, cantante, compositore e chitarrista, un bassista ed un percussionista) e per la durata di qualche mese, a volte come duo con un amico batterista prima e poi un altro, poi come un progetto per la musica digitale realizzato su PC (sempre da NAA) nel 2022.
Il primo album “Soft Bread” uscito alla fine dello scorso anno e dal 1 gennaio uscito l’album “Energy”. Un terzo album, tuttora in fase di preparazione e l’uscita prevista il primo gennaio 2024.
Nicolò Anguissola e i Radio-Activity.
Angelo, batterista e fedele amico da sempre, partecipa al mio progetto per anni. Riccardo ed Alessio, chitarrista ed ai bonghi il primo, bassista il secondo, fecero lo stesso proprio durante il periodo di creazione di “The Lost Tapes” (sulla mia pagina YouTube e forse presto anche su Spotify). Canzoni nuove. A volte in stile oasis.
Qualche pomeriggio con Guido alla batteria chiudono il conto delle collaborazioni (tra amici).Un progetto. Un desiderio. Un sogno.
Cosa potrei descrivere la mia band. E quando scarseggiano altri membri non ci metto molto a sfoderare una semiacustica e lanciarmi anche in qualcosa per conto mio.
Musica e canto. Gli ultimi miei progetti invece riguardano collaborazioni esterna, quindi raccolta di tracce, campioni tramite programma apposito ed assemblaggio, montaggio al fine di sfoderare ritmo forte ed anche come canto spesso e volentieri qualcosa di nuovo.

https://open.spotify.com/intl-it/artist/4xGqrEzme9UDHKeX4r7xbqITUNES

https://www.youtube.com/@radio-activity/featured

https://www.instagram.com/radioactivitymusic/

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%