Artisti Emergenti

Ainslie Allen – “Don’t Wanna Be Lonely”

today3 Ottobre 2023 28

Sfondo
share close

L’artista Alt Country Ainslie Allen pubblica il singolo “Don’t Wanna Be Lonely”.

Il brano è una fusione di Alt Country, Bluegrass, legati con un lussureggiante ritmo reggae.

Registrato alla Kross Kut Records QLD con Lindsay Waddington al timone. Ainslie dice: “Waddo aveva uno strumentale bluegrass funky e reggae che ha fatto sentire a Cas” (Allan Caswell) e a me, lo abbiamo immediatamente messo nero su bianco e registrato.

Incorporando l’eredità Maori di Ainslie nei testi, dice: “Cerco sempre”.

modi per connettersi con la mia cultura attraverso la mia musica”, “Questa traccia è fantastica con l’atmosfera estiva, sto cercando questa nuova direzione nella musica’.

 

Musicisti:

Ainslie Allen: voce

Lindsay Waddington: Chitarre, Ukulele, Batteria, Banjo

Hugh Curtis: Mandolino

Gus Fenwick: Basso

Glenn Thomas: Organi, pianoforte

Lawrie Minson: Chitarra in acciaio

Brendan Radford: Chitarra slide, cori

Tyson Colman: Cori

 

Fin dalla giovane età, Ainslie Allen (Rongowhakaata) ha affinato il suo talento. Lei ha vinto la sua prima chitarra all’età di 12 anni e a 16 ha vinto Smokefree, il premio per musicista femminile più prestigioso di Rockquest, lo stesso anno in cui ha recitato in McDonald’s Young Entertainers, un talent show televisivo neozelandese di successo “Ainslie Allen” è un nome familiare.

Come artista indipendente Alt Country, Ainslie ha pubblicato il suo EP di debutto The A-Sides nel Novembre 2013 e album country di debutto Betty nel 2021 raggiungendo l’ottavo posto nella classifica ufficiale degli album TOP 40 neozelandesi e il numero 30 nella classifica ufficiale degli album TOP 40 WORLD. I momenti salienti della carriera fino ad oggi stanno suonando sul palco PRINCIPALE al Rhythm and Vines 2020, parte della Waiata Anthems Week 2021, Best Māori Wāhine Solo Artista ai Waiata Māori Music Awards 2021.

Le sue recenti uscite Done and Gone, You Think You’re (Better Than Me) e Te Ua Ka Moa, sono stati tutti scelti per essere in NZ on AIR – New Tracks, il suo primo Te Reo.

L’uscita di Māori Taku Māmā ha debuttato al numero 4 su New Music Daily di Apple Music è stato immediatamente ripreso dalla playlist Waiata Reo Māori di Spotify (35k) dove si trova è rimasto seduto per oltre un anno ed è stato 8 settimane nella playlist Southern Craft di Apple Music.

Dopo alcuni anni massicci, un tour nazionale da headliner al suo attivo, e la scrittura di canzoni della Gold Coast australiana con alcuni dei suoi scrittori di musica country preferiti, i preparativi per il suo secondo album sono in pieno svolgimento e non vede l’ora di condividere il suo nuovo singolo “Don’t Wanna Be Lonely”

Scritto da: Sandro

Rate it
0%