Crossing Belt - "Intoxicated"

"Intoxicated" è il nuovo singolo dei Crossing Belt.

Crediamo che "Intoxicated" rappresenti al meglio il nostro sound e le influenze di ogni componente della band ed è anche per questo che l'abbiamo scelto come singolo. È una canzone nata durante la pandemia e pensiamo sia figlia del mondo e del periodo che stiamo vivendo. La canzone parla infatti dell'intossicazione che riceviamo quotidianamente da fake news, social network, ma anche in modo generale della tossicità che riceviamo dalla società che impone certi standard. "Intoxicated" è un urlo rivolto a chi si fa facilmente dissuadere da tutto ciò e cade vittima di quella narrazione. Da qui il tema del videoclip della canzone. Nel video si vede una persona incappucciata che è intossicata da tutto quanto elencato prima. Essa viene portata davanti alla band e con una "terapia d'urto" cerchiamo di risvegliarne la coscienza. Finalmente disintossicato, l'"incappucciato" viene rilasciato e come simbolo della sua libertà getta a terra il cellulare, che è il veicolo della diffusione dell'intossicazione.

I Crossing Belt nascono nel 2010 dalla mente di Fabio Deandrea, Daniele Speciale e Stefano Borin. All'inizio volevano solo stare insieme e suonare le loro canzoni preferite, ma col tempo quel legame di amicizia e divertimento è diventato l'alchimia che ha permesso loro di scrivere la propria musica.

Il loro suono si è sviluppato dal background musicale di ogni membro, che va dal Post-Grunge alla musica Metal e Country, affinando la loro arte attraverso anni di spettacoli dal vivo - a partire dalla loro nativa Torino, in Italia, fino alla risonanza internazionale in paesi come la Germania.

La discografia include un album completo (l'omonimo "Crossing Belt" del 2013), due EP ("Another Story" del 2016 e "Break the Chains" del 2020) e il singolo "Mercy" del 2017, la loro interpretazione del successo di Shawn Mendes.

Il 2023 è iniziato alla grande con il singolo "Intoxicated" che segna un nuovo capitolo per la band, dopo un processo di riflessione lungo due anni che ha rivoluzionato la missione di Crossing Belt.

 

I Crossing Belt sono:

 

Fabio Deandrea (voce)

Daniele Speciale (chitarra ritmica, voce)

Stefano Borin (basso)

Alessio Barberis (chitarra solista)

Alessandro Balducci (batteria)

 

Instagram: instagram.com/crossingbelt

Facebook: facebook.com/crossingbelt

YouTube: youtube.com/crossingbelt

TikTok: @crossingbelt

SmartURL: linktr.ee/crossingbelt

  • Visite: 18

Citazioni Musicali
The artists always reflect the times, so there's a lot to think about, a lot of unknowns, a lot of things that are describable. This is the closest I've seen to the kind of ambience that made the '60s happen. It's not about the artist having a responsibility to do anything. They have to be artists and express themselves and everything will work out fine.
Neil Young
Neil Young
Citatis.com

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP