On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Valentina Caturelli - Estate Italiana

E’ in rotazione radiofonica Estate Italiana, il nuovo singolo di Valentina Caturelli.

Nato nel periodo del lockdown il brano immagina il momento dell'arrivo della bella stagione e di come, una ragazza, l’avrebbe vista e vissuta dopo un periodo così complicato, un periodo in cui il mare, il sole ed i viaggi, potevano essere rivissuti e riassaporati, soltanto grazie ai ricordi.

Una fase difficile, di forte crisi per il nostro paese e per tutti noi in cui Valentina, con la grande voglia di viaggiare e conoscere posti nuovi, ha maturato la consapevolezza di quanto, il nostro paese, abbia dei posti meravigliosi da visitare.

In quest'ottica, dunque, il brano ha preso forma "come se fosse una lista della spesa" (come la stessa artista racconta) con un testo nato grazie ad un flusso di emozioni, pensieri e parole, del tutto spontaneo, raccontando quello che di bello c'è nel nostro paese e quanto può offrirci in un’estate, una "Estate Italiana".

Musicalmente, il pezzo è caratterizzato da melodia, armonia e ritmica tipiche del “Bel Paese”, strizzando l'occhio a contaminazioni "esterne"; dall'ascolto di “Estate italiana”, infatti, si possono riscontrare marcati richiami alle influenze Arabe e ad alcuni tratti musicali della tradizione popolare.

  • Visite: 143

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP