On Air: Loading ...---

On Air: Loading ...---

Andrea Mingione - Hasta El Final

“Hasta El Final”, fino alla fine, è da sempre il suo mood di vita, tanto da tatuarsi, anni fa, con questa frase. Oggi è anche il suo nuovo singolo.

Scritto di getto e ispirato dai recenti successi italiani e dai propri recenti successi sportivi (l’artista è campione italiano 2021, Mens Phisique, categoria 1,79, AINBB e vice campione mondiale nella World Cup ICN 2021, categoria Sport Model Open) è dedicato a tutti coloro, sportivi e non, che non si arrendono di fronte alle difficoltà e alle sfide della vita, che si mettono in gioco a tutto tondo, che con determinazione, costanza e sacrificio si spendono per realizzare i propri obbiettivi, credono in se stessi e non si trincerano dietro nessuna scusa.
Il brano, pubblicato in tutti gli store digitali il 17 agosto 2021, ha, comunque, un sound estivo – ottenuto con la collaborazione di Pietro Allegrini, in arte Dj Moko - che richiama suoni latini, freschi e ritmati, senza arrangiamenti complessi, volto a far recepire, così come il testo, con immediatezza, l’input a credere in sé stessi. Verrà inserito, insieme ai cinque precedenti singoli dell'artista, “Vivimi”, “1000 paranoie”, “Freedom”, “Cosa sai fare” e "Leoni da tastiera", nell'album di 8 tracce, la cui uscita, targata Delexy Records, è prevista per il prossimo autunno.
Andrea Mingione è un cantautore di origine salentina, umbro d’adozione, da sempre con la passione per la musica (cui inizialmente si avvicina da autodidatta), per le arti figurative (cui dedica gli studi giovanili) e per lo sport (con significativi risultati, in fase adolescenziale, nel nuoto ed attualmente nel mondo del fitness). Acquisito il titolo di Maestro d’Arte e oramai polistrumentista (chitarra, pianoforte, percussioni e batteria), decide di dedicarsi al canto seguito dal maestro Luca Pitteri e frequentando varie master class, anche con il maestro Giuseppe Barbera. Divenuto a sua volta insegnante di canto, attività che continua a svolgere con passione, competenza e significativi riconoscimenti, ha sviluppato negli anni la sua attitudine alla scrittura ed alla composizione. I suoi brani - al cui sound ha collaborato Pietro Allegrini, in arte Dj Moko, che ha la capacità di interpretare nel migliore dei modi i “desiderata” dell’artista - hanno ottenuto significativi riscontri e attestati di stima da parte del pubblico, sia per il testo che per i relativi arrangiamenti, segni distintivi delle sue canzoni, fruibili e mai banali.

  • Visite: 159

Licenza SIAE n. 202000000154 - Licenza SCF n. 167/5/21

PAGE TOP